skolem
Listino e panino
Effettivamente...è tutta una provocazione studiata a tavolino. Stanno cercando di fare saltare l'accordo di Israele con l'Arabia. La reazione di Israele dovrà essere contenuta perchè ci sono ragioni più grandi da salvaguardare. Blinken è scappato lì immediatamente proprio per fare ragionare gli israeliani che generalmente sono vendicatori spietati. Io spero riescano a calmarsi e cercare di non fare passi avventati.
Hamas dice no all’apertura di un corridoio umanitario al valico di Rafah, unica via di fuga dalla Striscia, dopo il via libera dell’Egitto.
“Oggi tutti i Paesi islamici e arabi, come anche le popolazioni che vogliono la libertà nel mondo, devono trovare un accordo e raggiungere una cooperazione in un percorso per fermare i crimini del regime sionista contro la nazione palestinese oppressa”. Lo ha affermato il presidente iraniano Ebrahim Raisi durante una telefonata con l’omologo siriano Bashar al-Assad, come riporta Mehr. “Di conseguenza, la Repubblica islamica dell’Iran tenterà di trovare questa convergenza il prima possibile, mettendosi in contatto con i Paesi islamici”, ha aggiunto Raisi.