Certificati di investimento - Capitolo 6 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Non capisco perché più il future S&P500 scende e più LP ask del famoso XS2534656116 si alza...se qualcuno sa rispondere, grazie...
Per me il LP si vede continuamente colpito sull'ask e sta alzando per guadagnare di più.
E a chi mi dice che è neutrale, rispetto a queste logiche di trading, andrò a rivelare chi è Babbo Natale! :muted:
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
Il corrispondente del Corriere scrive però che la distruzione è stata tale da indicare chiaramente l'uso di un missile di potenza distruttiva molto alta, che non risulta sia in dotazione ai Palestinesi (agli Israeliani sì). Non sarà come il bombardamento della Cattedrale di Kiev provocata (versione russa) per errore da missili Ukraini?
Dèjà vu :)
A me viene in mente il teatro di Mariupol, sul cui tetto avevano scritto BAMBINI, chiaro indizio della presenza di neonazisti ucraini.
:mad:



E poi Putin e soci hanno il coraggio di commentare quello che accade a Gaza.
 

Joe Silver

Forumer storico
A me viene in mente il teatro di Mariupol, sul cui tetto avevano scritto BAMBINI, chiaro indizio della presenza di neonazisti ucraini.
:mad:



E poi Putin e soci hanno il coraggio di commentare quello che accade a Gaza.
Quello che rattrista (e che sembri dimenticare) è che certe azioni a dir poco riprovevoli le commettono anche coloro che credevi amici. Io sono da sempre amico d'Israele ma Netanyahu è un gran figlio di...suo padre che era segretario di Jabotinsky (googlare chi fosse interessato)
 

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
Per me il LP si vede continuamente colpito sull'ask e sta alzando per guadagnare di più.
E a chi mi dice che è neutrale, rispetto a queste logiche di trading, andrò a rivelare chi è Babbo Natale! :muted:
ma che ritorno ne avrebbe? Ormai quel cert è assimilabile in tutto e per tutto (a parte l'aspetto fiscale) ad un bond senior Intesa. E come tale il rendimento quello è...ci avrà già guadagnato piazzandolo all'emissione, non mi pare certo un prodotto su cui un LP possa perdere del tempo per fare dei trade di pochi €.
Anzi, vista la struttura ormai sarà più legato al fattore tassi che al movimento dell'indice sottostante.

Scusato l'OT.
Tornate pure a parlare di politica internazionale
 

skolem

Listino e panino
Quello che rattrista (e che sembri dimenticare) è che certe azioni a dir poco riprovevoli le commettono anche coloro che credevi amici. Io sono da sempre amico d'Israele ma Netanyahu è un gran figlio di...suo padre che era segretario di Jabotinsky (googlare chi fosse interessato)
Io non ho assolutamente detto che il governo Israeliano non sia in qualche modo responsabile di quei casini.
Mi riferivo alla cricca russa, al dittatore Putin che ordina di bombardare un teatro pieno di civili, causando casualmente circa 500 morti come l'ospedale a Gaza.
Atrocità che molti hanno già dimenticato, per la preoccupazione sui "terribili" danni alla nostra economia per le stolte sanzioni che gli abbiamo imposto...
 

skolem

Listino e panino
ma che ritorno ne avrebbe? Ormai quel cert è assimilabile in tutto e per tutto (a parte l'aspetto fiscale) ad un bond senior Intesa. E come tale il rendimento quello è...ci avrà già guadagnato piazzandolo all'emissione, non mi pare certo un prodotto su cui un LP possa perdere del tempo per fare dei trade di pochi €.
Anzi, vista la struttura ormai sarà più legato al fattore tassi che al movimento dell'indice sottostante.

Scusato l'OT.
Tornate pure a parlare di politica internazionale
Siamo nell'era dell'AI, non credo che ci sia un "omino" che sposti a mano bid e ask. Quindi non c'è da perdere tempo, basta impostare l'algoritmo che decide il prezzo in modo che all'aumentare delle vendite, alzi l'ask...
 

Fabrib

Forumer storico
Il corrispondente del Corriere scrive però che la distruzione è stata tale da indicare chiaramente l'uso di un missile di potenza distruttiva molto alta, che non risulta sia in dotazione ai Palestinesi (agli Israeliani sì). Non sarà come il bombardamento della Cattedrale di Kiev provocata (versione russa) per errore da missili Ukraini? Niente di più facile di una chat farlocca...
Dèjà vu :)
 

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
Siamo nell'era dell'AI, non credo che ci sia un "omino" che sposti a mano bid e ask. Quindi non c'è da perdere tempo, basta impostare l'algoritmo che decide il prezzo in modo che all'aumentare delle vendite, alzi l'ask...
allora l'algoritmo è stupido, perchè il cert è stabile/sceso leggermente negli ultimi giorni con S&P stabile e con volumi crescenti per il cert. Sarebbe dovuto salire ancora.
Non si mettono a scalpare su questi cert, che sono praticamente dei bond.
Semplicemente non è più mosso dalle stesse variabili rispetto a quelle di quando è stato emesso e seguirà il rendimento del bond senior ISP.
 

Joe Silver

Forumer storico
il JP riporta (correttamente senza commenti) la versione data dall'Esercito che parla ovviamente pro domo sua. Quel che volevo dire in risposta al tuo post, è semplicemente che le cose non sono ancora chiare e sarò felice e sollevato quando sarà esclusa la responsabilità israeliana.
 

skolem

Listino e panino
allora l'algoritmo è stupido, perchè il cert è stabile/sceso leggermente negli ultimi giorni con S&P stabile e con volumi crescenti per il cert. Sarebbe dovuto salire ancora.
Non si mettono a scalpare su questi cert, che sono praticamente dei bond.
Semplicemente non è più mosso dalle stesse variabili rispetto a quelle di quando è stato emesso e seguirà il rendimento del bond senior ISP.
Probabilmente è come dici tu, ma al momento non è ancora come un bond, visto che il lock in non lo ha ancora raggiunto.
Il fatto che venga cambiato bid ed ask in base al volume degli acquisti e delle vendite del LP, come dicevo, non la trovo una cosa così assurda, ma una semplice ottimizzazione dell'algoritmo per massimizzare il guadagno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto