dodoale
Conero Trading
cmq era bassa primaPerò il prezzo dell'azione Nexi rimane elevato: forse la smentita non convince?
cmq era bassa primaPerò il prezzo dell'azione Nexi rimane elevato: forse la smentita non convince?
abbiamo aspettao un pò, ma credo che ora si possa dire che le nuove regole hanno portato solo svantaggi, e anche pesanti.
Già detto n volte, il problema non sono le nuove regole ma la Vigilanza che non le fa rispettare!!
Forse anche le regole in sè sono peggiorative, ma se ci fosse almeno la certezza che fossero rispettate dagli LP, il danno per noi sarebbe molto inferiore. Ora è una giungla dove il LP fa quello che vuole!
Semplicemente: con il LP che non si presenta o propone spread assurdi o, abbiamo visto anche questo, propone size ridicole, lo strumento diventa assolutamente ILLIQUIDO. Il rischio per questo aspetto non è per niente considerato nei rendimenti, quindi per noi oggi è svantaggioso.Sono le regole, io non ho capito quale sia la conseguenza se LP non si presenta o se fa spread assurdi o se si abbassa in bid per pappare un retail.
Semplicemente: con il LP che non si presenta o propone spread assurdi o, abbiamo visto anche questo, propone size ridicole, lo strumento diventa assolutamente ILLIQUIDO. Il rischio per questo aspetto non è per niente considerato nei rendimenti, quindi per noi oggi è svantaggioso.
Se dicessero: rassegnatevi, la gestione dei book è questa (illiquida) per insormontabili problemi tecnici che non permettono al LP di stare REALMENTE sul book l'80% del tempo, ma cominciassero ad offrire rendimenti maggiori, magari uno si fa 2 conti sul fatidico rapporto rendimento/rischio.
Oggetto: cancellazione contratti conclusi nel mercato EuroTLX, segmento Cert-X
Si informano gli operatori che i seguenti contratti conclusi in data 18 ottobre 2023 nel mercato EuroTLX, segmento Cert-X, sugli strumenti LQ ENEL/FERRARI/NEXI EXP 100325 (codice Isin CH1163996270, codice mnemonico C99627) e LQ NEXI/VISA EXP 290824 (codice Isin CH1210541046, codice mnemonico C54104) sono stati cancellati ai sensi delle Linee guida 8.3(3) del Regolamento del mercato EuroTLX
Oggetto: cancellazione contratti conclusi nel mercato SeDeX
Si informano gli operatori che i seguenti contratti conclusi in data 18 ottobre 2023 nel mercato SeDeX sullo strumento UBS EXP FOR/ENEL/NEXI 65 260127 (codice Isin DE000UH6AUA1, codice mnemonico W6AUA1) sono stati cancellati ai sensi delle Linee guida Sec. 620 del Regolamento del mercato SeDeX
strano che una modifica voluta dai mm , o se preferisci sponsorizzata da loro, sia a loro totale vantaggio....abbiamo aspettao un pò, ma credo che ora si possa dire che le nuove regole hanno portato solo svantaggi, e anche pesanti.