Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
ehhhhh belle le chat private.....
In pratica hai la curiosità- tu o qualcun altro- di sapere chi secondo me capisce.
Premesso che io ragiono con la mia testa e basta ti posso dire che volendo occuparti in prima persona dei tuoi soldi dovresti capire da solo chi seguire e chi no.
Le mie regole sono semplici:
coerenza (cioè si comportano come pretendono che si comportino gli altri)
simpatia (ovvero accettano battute, specie se sono loro i primi a fartele)
Intelligenza (ovvero sanno cosa aspettarsi da quello che comprano, e sanno valutare correttamente rischio-rendimento
Che non scrivano pallonate(esempio utili fantascientifici e poi hanno sempre minus.....)
Studio quello che compra Alexreferee e qualche volta gli vado dietro, leggo Joe Silver ma raramente lo seguo (certificati con troppi sottostanti per me sono difficili attualmente da seguire).
In questo momento il 100% dei miei investimenti sono fatti seguendo il mio sistemino.
Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità

ma guarda, non sono chat private :v
alcuni utenti, me compreso, parlavano di bond, e tu hai scritto "comprano bond e fanno default", ed ecco, magari se ti riferivi a qualcuno di noi sarebbe stato carino dirlo :D
 

oldmouseit

Forumer storico
ma guarda, non sono chat private :v
alcuni utenti, me compreso, parlavano di bond, e tu hai scritto "comprano bond e fanno default", ed ecco, magari se ti riferivi a qualcuno di noi sarebbe stato carino dirlo :D
chi compra bond defaultati non compra bond statali. Di Stati ne sono falliti pochi.
Non ci crederai ma il riferimento alle chat private era per il fatto che in una chat puoi esprimere meglio le tue opinioni. o forse no
 

annamaria21

Forumer storico
ho visto che Fineco ha tolto (ammesso che ce li avesse prima) gli alert sui prezzi delle obbligazioni.

cmq a spanne, secondo le tue inclinazioni:
target brevissimo 42+
Target medio 45-48
Target medio-lungo 55+

A me paiono interessanti anche per la loro relazione inversa con l'azionario: se come dicono alcuni esperti avremo difficoltà ad abbattere l inflazione core e andiamo a sbattere contro una bella recessione avremo un azionariato sanguinolento, taglio drastico dei tassi e notevole incremento di questi strumenti che potranno essere rivenduti per comprare strumenti azionari da prezzi appetibili.

Altro possibile scenario di crescita: crisi del debito di un certo paese peninsulare europeo con conseguente aumento dello spread ma qui ci sono dinamiche più complicate dietro
Quanti mesi/anni per medio-lungo?Trovi interessante anche Francia '72?grazie
 

Jsvmax79

Forumer storico
1684523036768.png
 

Fabrib

Forumer storico
Moody’s fa slittare l’aggiornamento sul rating sovrano dell’Italia. L’agenzia di rating, che aveva fissato per oggi 19 maggio l’eventuale revisione del merito di credito, in una nota include l’Italia fra gli emittenti il cui rating non è stato aggiornato pur essendo in calendario.
 

Jsvmax79

Forumer storico
Moody’s fa slittare l’aggiornamento sul rating sovrano dell’Italia. L’agenzia di rating, che aveva fissato per oggi 19 maggio l’eventuale revisione del merito di credito, in una nota include l’Italia fra gli emittenti il cui rating non è stato aggiornato pur essendo in calendario.

Slitta = conferma ?

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto