Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Lunedì 22 molte società staccheranno dividendi. Alcuni consistenti.
Ma questi dividendi vengono neutralizzati in qualche modo dalle quotazioni dei certificati turbo (unlimited o open end ad esempio) o no?

Altrimenti sarebbe stato un rigore a porta vuota scegliere il titolo col maggiore dividendo, prendere un turbo short 7x venerdì verso la chiusura e venderlo lunedì mattina all'apertura (con lo stacco ad esempio di un 2%, in leva sarebbe stato un guadagno di circa il 14% pulito quasi senza rischi).
Anche un turbo short sull'indice FTSE Mib sarebbe bastato visto che scenderà di quasi 350 punti (-1,27%).

Qualcuno che ha studiato questi titoli può commentare?
 
Ultima modifica:

Checelamandibona

Forumer storico
Lunedì 22 molte società staccheranno dividendi. Alcuni consistenti.
Ma questi dividendi vengono neutralizzati in qualche modo dalle quotazioni dei certificati turbo (unlimited o open end ad esempio) o no?

Altrimenti sarebbe stato un rigore a porta vuota scegliere il titolo col maggiore dividendo, prendere un turbo short 7x venerdì verso la chiusura e venderlo lunedì mattina all'apertura (con lo stacco ad esempio di un 2%, in leva sarebbe stato un guadagno di circa il 14% pulito quasi senza rischi).
Anche un turbo short sull'indice FTSE Mib sarebbe bastato visto che scenderà di quasi 350 punti (-1,27%).

Qualcuno che ha studiato questi titoli può commentare?

Ti sei risposto da solo.
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Ti sei risposto da solo.
In che senso? Ho fatto una domanda, ma non ho la risposta.
Nella documentazione di riferimento che ho iniziato a leggere in alcuni di questi turbo di dice che in caso di dividendo verrà aggiustato lo strike. (lo strike ha valore quasi nullo in caso di acquisto venerdì pomeriggio e vendita lunedì mattina).

Ma il prezzo spot del certificato?
 

Checelamandibona

Forumer storico
In che senso? Ho fatto una domanda, ma non ho la risposta.
Nella documentazione di riferimento che ho iniziato a leggere in alcuni di questi turbo di dice che in caso di dividendo verrà aggiustato lo strike. (lo strike ha valore quasi nullo in caso di acquisto venerdì pomeriggio e vendita lunedì mattina).

Ma il prezzo spot del certificato?
Strike diminuisce, il prezzo rimane quello. Saremmo tutti ricchi sfondati altrimenti ;)
 

Joe Silver

Forumer storico
ehhhhh belle le chat private.....
In pratica hai la curiosità- tu o qualcun altro- di sapere chi secondo me capisce.
Premesso che io ragiono con la mia testa e basta ti posso dire che volendo occuparti in prima persona dei tuoi soldi dovresti capire da solo chi seguire e chi no.
Le mie regole sono semplici:
coerenza (cioè si comportano come pretendono che si comportino gli altri)
simpatia (ovvero accettano battute, specie se sono loro i primi a fartele)
Intelligenza (ovvero sanno cosa aspettarsi da quello che comprano, e sanno valutare correttamente rischio-rendimento
Che non scrivano pallonate(esempio utili fantascientifici e poi hanno sempre minus.....)
Studio quello che compra Alexreferee e qualche volta gli vado dietro, leggo Joe Silver ma raramente lo seguo (certificati con troppi sottostanti per me sono difficili attualmente da seguire).
In questo momento il 100% dei miei investimenti sono fatti seguendo il mio sistemino.
Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità
E fai bene. Qualche volta ci prendo e così riesco a compensare le minchiate ma è esercizio pericoloso, anche se è da più di un anno che complessivamente guadagno abbastanza (grazie al mercato).
 

NoWay

It's time to play the game
Ti paghiamo per questo! :)

Seriamente... è già da un po' che lo dico, ma è proprio esagerata la montagna di roba che gli emittenti buttano (non uso un verbo a caso) a mercato. Poi ci ritroviamo con sempre piu BO, MM che non si fanno vedere quando non gli conviene, certificati che non scambiano mai e via dicendo...
 

Checelamandibona

Forumer storico
Seriamente... è già da un po' che lo dico, ma è proprio esagerata la montagna di roba che gli emittenti buttano (non uso un verbo a caso) a mercato. Poi ci ritroviamo con sempre piu BO, MM che non si fanno vedere quando non gli conviene, certificati che non scambiano mai e via dicendo...

Io i certificati di Intesa non li trovo quasi mai interessanti.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto