Certificati di investimento - Capitolo 6 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
per me era sbagliato comprare ctf a mani basse con strike su massimi di periodo per alcuni titoli come ISP, UNI, Stellantis, ENI,, ENEL ecc... Anche io sono pieno di ctf ma con data di nascita più vecchi e quindi strike più bassi, e sono quelli che porovo ad incrementare nei momenti di discesa, altrimenti troppo cari. Del resto anche qui sopra ho spesso commentato acquisti compulsivi che dimenticavano tutte le cose dette in periodi bui in relazione a strike, barriere, protezioni, ecc. Non ricodo quale ctf di recente molto trattato ha un trigger cedola all'85%, eppure è stato comprato e discusso molto. Figuratevi, può andare benissimo e me lo auguro chiaramente, ma le mie regole oramai sono cambiate, per me un trigger cedola all'85% non è da acquistare e basta, sicuramente mi perderò 9 occasioni su 10, ma ho capito che poi ne basta 1 per mandare tutto all'aria.
Sto incrementando con difficoltà ctf su indici, ma praticamente non si muovono e sono tutti intorno o poco sopra la parità nonostante il periodo. E provo a mettere ordini su ctf che normalmente sono sopra la pari per strike e barriere basse che ho già in ptf.
:-?:-?:-?
XS2474841835
DE000UW4RR29
XS2011161390
XS2491824608
DE000HC2YQ89
XS2394981679
IT0006752411
Ti risparmio la vagonata di Callable..
 

NoWay

It's time to play the game
per me era sbagliato comprare ctf a mani basse con strike su massimi di periodo per alcuni titoli come ISP, UNI, Stellantis, ENI,, ENEL ecc... Anche io sono pieno di ctf ma con data di nascita più vecchi e quindi strike più bassi, e sono quelli che provo ad incrementare nei momenti di discesa, altrimenti troppo cari. Del resto anche qui sopra ho spesso commentato acquisti compulsivi che dimenticavano tutte le cose dette in periodi bui in relazione a strike, barriere, protezioni, ecc. Non ricodo quale ctf di recente molto trattato ha un trigger cedola all'85%, eppure è stato comprato e discusso molto. Figuratevi, può andare benissimo e me lo auguro chiaramente, ma le mie regole oramai sono cambiate, per me un trigger cedola all'85% non è da acquistare e basta, sicuramente mi perderò 9 occasioni su 10, ma ho capito che poi ne basta 1 per mandare tutto all'aria.
Sto incrementando con difficoltà ctf su indici, ma praticamente non si muovono e sono tutti intorno o poco sopra la parità nonostante il periodo. E provo a mettere ordini su ctf che normalmente sono sopra la pari per strike e barriere basse che ho già in ptf.

Come prima, i massimi di periodo li conosci dopo. Se ad esempio non si facesse di tutto per affossare l'economia, gli utili salirebbero ancora e le quotazioni non sarebbero per niente tirate...
 

fol-low IO

1,6180339887
DE000VP7SCZ5 vorrei venderlo , purtroppo bid\ask penalizza, per far emergere delle minus (lo ho in carico da tantissimo tempo)..... nell'ipotesi ma vorrei sostituirlo sempre con un ENEL come WOF, sempre agli stessi livelli di prezzo circa.
C'è qualcuno che sa suggerirmi qualche ISIN, possibilmente con un migliore buffer sulla barriera ? . :bow:
 

gianud

Nuovo forumer
il vero problema per me è che l inflazione è tangibile, le rate dei mutui pesanti e nonostante l inflazione e gli utili delle aziende gli stipendi non sono aumentati. quanto reggerà il potere di acquisto. negli usa i salari sono aumentati come l inflazione. questo per me sarà il problema
 

Sabetta

Forumer attivo
Ridendo e scherzando e tanto per fare un esempio, Intesa ha lasciato lì quasi un 10% nell'ultima settimana. Son soddisfazioni...

di cui 4% però sono dividendo

finalmente potranno uscire ctf con strike più bassi e con aumento di volatilità anche rendimenti migliori. Comprare con gli strike delle ultime emissioni per me era difficile. E non ho comprato.
Con vola che è passata da 15 a 19 non è che cambi granchè.
15 erano livelli che non si vedevano dal pre-covid, mi sembra. I rendimenti li stanno facendo i tassi a mio modo di vedere.
 

CarloConti

Forumer storico
:-?:-?:-?
XS2474841835
DE000UW4RR29
XS2011161390
XS2491824608
DE000HC2YQ89
XS2394981679
IT0006752411
Ti risparmio la vagonata di Callable..
ma mica mi rivolgevo a te, anzi, o a qualcuno in particolare. Era una considerazione, tra l'altro già fatta, che non bisognerebbe dimenticare i "buoni propositi" fatti in alcuni momenti. E tale considerazione la rivolgo anche a me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto