Certificati di investimento - Capitolo 6 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
Scusa Maurizio, ma se oggi compri un Cash collect su Intesa con strike 2,21€, barriera 60% e cedola dello 0,75% mensile e lo paghi 1.000€ e un "callable" già a mercato con strike 1,80€, barriera 60% e cedola dello 0,75%, se Intesa scende del 20% quale perde di più?
All’inizio callavano tutti
Il tuo esempio è in effetti il mio dubbio
Perché uno può restare in vita fino a quando decide l’emittente
Uno 0,75 è buono ora
Ma se i tassi salgono?
Non so se mi sono spiegato
Da una parte hai peggiori barriere, rendimento ecc ma regole certe
Dall’altra parte non c’è autocall
Ti ricordi ì callable di goldman al 4 con i tassi a zero?
Sono ancora tutti in vita
 

Alexreferee11

Forumer storico
All’inizio callavano tutti
Il tuo esempio è in effetti il mio dubbio
Perché uno può restare in vita fino a quando decide l’emittente
Uno 0,75 è buono ora
Ma se i tassi salgono?
Non so se mi sono spiegato
Da una parte hai peggiori barriere, rendimento ecc ma regole certe
Dall’altra parte non c’è autocall
Ti ricordi ì callable di goldman al 4 con i tassi a zero?
Sono ancora tutti in vita
Premesso il fatto che in tanti dicono che siamo prossimi al "famoso" pivot sui tassi d interesse, ma il fatto di comprare oggi un callable mica significa che te lo devi tenere per forza a scadenza Dandan; ripeto, se per assurdo avessi prodotti che mi rendono uno 0,75% mensile con strike e barriere protettive, sarei contento..
 

Dandan1968

Forumer storico
Premesso il fatto che in tanti dicono che siamo prossimi al "famoso" pivot sui tassi d interesse, ma il fatto di comprare oggi un callable mica significa che te lo devi tenere per forza a scadenza Dandan; ripeto, se per assurdo avessi prodotti che mi rendono uno 0,75% mensile con strike e barriere protettive, sarei contento..
No no per carità anche io sarei contento ci mancherebbe
Però ho sempre nella testa il post di Leon il post 1226


"se posso...con i mercati sui massimi e la volatilità sui minimi le opzioni a barriera costano di più. Ciò che oggi rende possibile emettere con rendimenti potenziali maggiori rispetto a un anno fa è la componente tasso. Se partisse una correzione, con volatilità in deciso aumento, si avrebbero prodotti ancora più attraenti e in relazione alla "callability" facoltativa, ci sarebbero ancora minori probabilità di un richiamo."



Ecco da lì ho iniziato a ragionarci su un attimo
Tutto qui sono ottimi prodotti però se tutte le emittenti li tirano fuori o li chiede il mercato e a me non pare o c'è un ottimo motivo per farlo
 

Alexreferee11

Forumer storico
No no per carità anche io sarei contento ci mancherebbe
Però ho sempre nella testa il post di Leon il post 1226


"se posso...con i mercati sui massimi e la volatilità sui minimi le opzioni a barriera costano di più. Ciò che oggi rende possibile emettere con rendimenti potenziali maggiori rispetto a un anno fa è la componente tasso. Se partisse una correzione, con volatilità in deciso aumento, si avrebbero prodotti ancora più attraenti e in relazione alla "callability" facoltativa, ci sarebbero ancora minori probabilità di un richiamo."



Ecco da lì ho iniziato a ragionarci su un attimo
Tutto qui sono ottimi prodotti però se tutte le emittenti li tirano fuori o li chiede il mercato e a me non pare o c'è un ottimo motivo per farlo
Infatti diversificare in generale, per me, è sempre la migliore ricetta.. :)
 

NoWay

It's time to play the game
Premesso il fatto che in tanti dicono che siamo prossimi al "famoso" pivot sui tassi d interesse, ma il fatto di comprare oggi un callable mica significa che te lo devi tenere per forza a scadenza Dandan; ripeto, se per assurdo avessi prodotti che mi rendono uno 0,75% mensile con strike e barriere protettive, sarei contento..

Dipende sempre se si può uscire senza lasciarci le penne e sui softcallable non si sa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto