Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Maurizio, ma se oggi compri un Cash collect su Intesa con strike 2,21€, barriera 60% e cedola dello 0,75% mensile e lo paghi 1.000€ e un "callable" già a mercato con strike 1,80€, barriera 60% e cedola dello 0,75%, se Intesa scende del 20% quale perde di più?
All’inizio callavano tutti
Il tuo esempio è in effetti il mio dubbio
Perché uno può restare in vita fino a quando decide l’emittente
Uno 0,75 è buono ora
Ma se i tassi salgono?
Non so se mi sono spiegato
Da una parte hai peggiori barriere, rendimento ecc ma regole certe
Dall’altra parte non c’è autocall
Ti ricordi ì callable di goldman al 4 con i tassi a zero?
Sono ancora tutti in vita

All’inizio callavano tutti
Il tuo esempio è in effetti il mio dubbio
Perché uno può restare in vita fino a quando decide l’emittente
Uno 0,75 è buono ora
Ma se i tassi salgono?
Non so se mi sono spiegato
Da una parte hai peggiori barriere, rendimento ecc ma regole certe
Dall’altra parte non c’è autocall
Ti ricordi ì callable di goldman al 4 con i tassi a zero?
Sono ancora tutti in vita
Premesso il fatto che in tanti dicono che siamo prossimi al "famoso" pivot sui tassi d interesse, ma il fatto di comprare oggi un callable mica significa che te lo devi tenere per forza a scadenza Dandan; ripeto, se per assurdo avessi prodotti che mi rendono uno 0,75% mensile con strike e barriere protettive, sarei contento..

Premesso il fatto che in tanti dicono che siamo prossimi al "famoso" pivot sui tassi d interesse, ma il fatto di comprare oggi un callable mica significa che te lo devi tenere per forza a scadenza Dandan; ripeto, se per assurdo avessi prodotti che mi rendono uno 0,75% mensile con strike e barriere protettive, sarei contento..
No no per carità anche io sarei contento ci mancherebbe
Però ho sempre nella testa il post di Leon il post 1226

"se posso...con i mercati sui massimi e la volatilità sui minimi le opzioni a barriera costano di più. Ciò che oggi rende possibile emettere con rendimenti potenziali maggiori rispetto a un anno fa è la componente tasso. Se partisse una correzione, con volatilità in deciso aumento, si avrebbero prodotti ancora più attraenti e in relazione alla "callability" facoltativa, ci sarebbero ancora minori probabilità di un richiamo."

Ecco da lì ho iniziato a ragionarci su un attimo
Tutto qui sono ottimi prodotti però se tutte le emittenti li tirano fuori o li chiede il mercato e a me non pare o c'è un ottimo motivo per farlo

No no per carità anche io sarei contento ci mancherebbe
Però ho sempre nella testa il post di Leon il post 1226

"se posso...con i mercati sui massimi e la volatilità sui minimi le opzioni a barriera costano di più. Ciò che oggi rende possibile emettere con rendimenti potenziali maggiori rispetto a un anno fa è la componente tasso. Se partisse una correzione, con volatilità in deciso aumento, si avrebbero prodotti ancora più attraenti e in relazione alla "callability" facoltativa, ci sarebbero ancora minori probabilità di un richiamo."

Ecco da lì ho iniziato a ragionarci su un attimo
Tutto qui sono ottimi prodotti però se tutte le emittenti li tirano fuori o li chiede il mercato e a me non pare o c'è un ottimo motivo per farlo
Infatti diversificare in generale, per me, è sempre la migliore ricetta.. :)

Dipende sempre se si può uscire senza lasciarci le penne e sui softcallable non si sa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto