Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
segnalo il seguente articolo pubblicato in prima pagina del fol... BCE: alert fuga depositi anche per banche sistemiche

segnalo il seguente articolo pubblicato in prima pagina del fol... BCE: alert fuga depositi anche per banche sistemiche

Prima pagina dei maggiori quotidiani:

da inizio 2023 boom dei prezzi per i materassi imbottiti, sono andati letteralmente a ruba quelli con doppia cerniera!

Direi che le due notizie sono strettamente correlate :D
(scusate ma non ho resistito)

.
La mia era una battuta; i callable che pagano 0,75/1% mensile con valori ben sopra lo strike possono, per me, rimanere nel Ptf anche fino alla scadenza
mha, anche a me i softcallable non convincono del tutto. Uno dei fattori che in alcune circostanze mantiene il prezzo alto di un certificato è proprio lo stare vicino alla possibilità di call, persa questa possibilità l'MM anche con piccoli storni potrebbe notevolmente abbassare il prezzo tanto non vi è possibilità di rimborso (e lui lo sa). Se il ctf perde molto di valore, di fatto si rimane incastrati a meno di non perderci rispetto, ad esempio, alle poche cedole incassate. Ma se poi si scende molto l'incastro potrebbe essere tale di costringerti a vendere o a continuare a mantenere il ctf con rischio di rompere le barriere. Insomma a me stupisce il rendimento che riescono a dare a questi certificati e non capisco ancora il maggior rendimento offerto quale maggior rischio nasconde.

Prima pagina dei maggiori quotidiani:

da inizio 2023 boom dei prezzi per i materassi imbottiti, sono andati letteralmente a ruba quelli con doppia cerniera!

Direi che le due notizie sono strettamente correlate :D
(scusate ma non ho resistito)
per caso la cosa ha un interesse sui ctf?
I miei più sinceri complimenti, peccato sezione sbagliata :accordo:

Siamo su: Certificati di investimento - Capitolo 6
come mai non lo stesso commento sul post3079?

oggi ottima giornata lato bond, restituito pure btp51 a 56,9 e grecia39 a 96
ci sono dei bei rimbalzi anche su queste scadenze lunghe. a capire come si muoveranno i tassi ... nel 2023 non credo scenderanno, nel 24 chissà. economia forte. forse ci abitueremo di nuovi a tassi alti. e questo è di interesse anche per i certificati i cui rendimenti dipendono dai tassi.

.

mha, anche a me i softcallable non convincono del tutto. Uno dei fattori che in alcune circostanze mantiene il prezzo alto di un certificato è proprio lo stare vicino alla possibilità di call, persa questa possibilità l'MM anche con piccoli storni potrebbe notevolmente abbassare il prezzo tanto non vi è possibilità di rimborso (e lui lo sa). Se il ctf perde molto di valore, di fatto si rimane incastrati a meno di non perderci rispetto, ad esempio, alle poche cedole incassate. Ma se poi si scende molto l'incastro potrebbe essere tale di costringerti a vendere o a continuare a mantenere il ctf con rischio di rompere le barriere. Insomma a me stupisce il rendimento che riescono a dare a questi certificati e non capisco ancora il maggior rendimento offerto quale maggior rischio nasconde.

Personalmente cerco di ovviare prendendo barriere profonde e spot sopra strike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto