Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

La Mester supporta un aumento dei tassi a giugno​


Il Presidente della Federal Reserve di Cleveland, Loretta Mester, ha dichiarato in un'intervista al Financial Times che non ci sono "motivi convincenti per aspettare" un rialzo dei tassi e che la Fed dovrebbe procedere con un aumento dei tassi a giugno.

La Mester ha sottolineato l'importanza di alzare i tassi e poi tenerli fermi per fare chiarezza sulla traiettoria dell'economia, sottolienadno che l'estrema volatilità dei mercati e gli shock imprevisti dovrebbero essere le uniche giustificazioni per saltare un aumento dei tassi, dal momento che le misure di inasprimento sono ritenute necessarie.

"A questo punto, non vedo necessariamente un motivo valido per non fare un altro piccolo passo per contrastare alcune pressioni inflazionistiche davvero radicate e ostinate", ha dichiarato la Mester.

Si sarà prima imbottita di short USA ???????? Ormai questi giochetti li abbiamo capiti !!!!!!
 

Inflazione francese scesa al 5,1% a maggio​

L'indice dei prezzi al consumo francese (CPI) è cresciuto del 5,1% a maggio su base annua, ha dichiarato mercoledì l'ufficio statistico del paese INSEE nel suo rapporto preliminare. La cifra è stata inferiore alla lettura del mese precedente del 5,9%.
Mese su mese, i prezzi al consumo sono rimasti "quasi stabili" come formulato nel rapporto, diminuendo dello 0,1% a maggio, una lettura inferiore rispetto allo 0,6% di aprile. Il rapporto ha accentuato il calo dei prezzi dell'energia, prevedendo che l'aumento dei prezzi alimentari e dei servizi dovrebbe diminuire, spinto dal calo delle tariffe di trasporto. Infine, i prezzi dei manufatti "dovrebbero rimanere stabili tra aprile e maggio".
L'Indice Armonizzato dei Prezzi al Consumo ha visto un aumento annuo del 6% e un lieve calo mensile dello 0,1% a maggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto