Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
.

mha, anche a me i softcallable non convincono del tutto. Uno dei fattori che in alcune circostanze mantiene il prezzo alto di un certificato è proprio lo stare vicino alla possibilità di call, persa questa possibilità l'MM anche con piccoli storni potrebbe notevolmente abbassare il prezzo tanto non vi è possibilità di rimborso (e lui lo sa). Se il ctf perde molto di valore, di fatto si rimane incastrati a meno di non perderci rispetto, ad esempio, alle poche cedole incassate. Ma se poi si scende molto l'incastro potrebbe essere tale di costringerti a vendere o a continuare a mantenere il ctf con rischio di rompere le barriere. Insomma a me stupisce il rendimento che riescono a dare a questi certificati e non capisco ancora il maggior rendimento offerto quale maggior rischio nasconde.
Ma se il tasso è alto anche se la call è divenuta lontana il prezzo sembra tenere
pe qui
Un titolo ha perso ben il 22% , quindi la call è lontana , ma il certificato è in vendita a 990 , però offre cedole alte ( 15%) .
Oppure il mio è un ragionamento "sballato" ?
 

JavierCaptain83

Forumer attivo
purtroppo la giornata di oggi per i certificati è molto più impattante che quello che dice la chiusura del ftse.
I cali dei vari Eni, Nexi, Tenaris vanno a pesare su molti certificati nei quali sono i worst of.
 

fol-low IO

1,6180339887
Io questa convinzione ho iniziato ad averla a Febbraio , ora per alcuni titoli soprattutto legati alla A.I. siamo già ad inizio bolla ...

3 Febbrao 2023
La trimestrale di Intel di fine Gennaio era ben peggiore , il titolo dopo uno sbarellamento inziale nelle ultime 4 sedute sta salendo di oltre il 12 % . Forse il mercato ci stà dicendo da un po' che è tornato il momento di inserire in ptf titoli del Nasdaq ? ...
C3.ai ha fatto un +80% nel mese...e un +20%solo oggi.
UPDATE dopo AH: +35% in giornata.
 
Ultima modifica:

Jsvmax79

Forumer storico

Allegati

  • 1685475836959.png
    1685475836959.png
    40,7 KB · Visite: 39

Jsvmax79

Forumer storico
Il titolo sotto la lente: gli analisti di Morningstar hanno alzato il fair value di Enel a 7,5 euro, ma la società continua a essere scambiato a un tasso di sconto del 20%.

vedremo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto