Certificati di investimento - Capitolo 6 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...

NoWay

It's time to play the game
Giappone. In aprile, le vendite al dettaglio sono salite del +5% anno su anno, meno del previsto e meno del mese precedente. Sotto le aspettative anche la produzione industriale, in contrazione dello 0,4%.

L’industria cinese ha perso spinta per il terzo mese consecutivo in maggio, lo rivelano i dati diffusi stanotte dall’ufficio nazionale di statistica di Pechino. L’indice PMI manifatturiero è sceso a 48,8 punti da 49,2, il consensus era 49,5. In calo, ma sopra la soglia che separa l’espansione dalla contrazione, l’indice PMI non manifatturiero.



Asia molto male. Europa pronta per un'altra giornata di "festa"?
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

L'Europa cala il pre-market con i dati sull'IPC di maggio in primo piano​

I principali titoli azionari europei hanno registrato perdite prima della sessione di mercoledì, poiché gli investitori si sono concentrati sull'imminente serie di dati economici che dovrebbero segnare la giornata. I dati sul PIL e l'inflazione francesi daranno il via alla giornata, seguiti dai dati sulla disoccupazione e sull'IPC dalla Germania.
Il CAC 40 è sceso dello 0,52% alle 7:12 CET, mentre il DAX ha perso lo 0,46%. Il FTSE 100 è sceso dello 0,37% e l'Euro Stoxx 50 è sceso dello 0,54%. L'euro è sceso dello 0,34% rispetto al dollaro, vendendo a 1,06981 alle 7:21 CET e atterrando al livello più basso dalla fine di marzo, mentre la sterlina è scesa dello 0,16% a 1,23936 dollari.
 

NoWay

It's time to play the game
Germania

Import Prices MM*

Attuale -1.7 %
Atteso -0.5 %
Precedente -1.1 %


Import Prices YY*

Attuale -7.0 %
Atteso -5.8 %
Precedente -3.8 %
 

NoWay

It's time to play the game
(MF) -Emilia Romagna, banche esposte all’alluvione: dopo la catastrofe c’è timore per un’ondata di nuovi npl. Nelle province sommerse operano grandi banche, istituti locali e Bcc. Il sistema si è attivato subito e ha sospeso le rate dei prestiti. Ora chiede una garanzia pubblica stile pandemia.


(MF) - Il credito delle banche frena ancora, Bce sotto pressione sui prossimi aumenti dei tassi. I dati Bce: ad aprile rallenta l’aumento dei prestiti. In Italia calano quelli alle imprese (-1,5%). Si intensificano i segnali di debolezza dell’economia. Francoforte ora potrebbe essere più cauta sui rialzi dei tassi. I mercati ne prevedono due. Giù i depositi degli istituti per i bassi rendimenti.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

La Mester supporta un aumento dei tassi a giugno​


Il Presidente della Federal Reserve di Cleveland, Loretta Mester, ha dichiarato in un'intervista al Financial Times che non ci sono "motivi convincenti per aspettare" un rialzo dei tassi e che la Fed dovrebbe procedere con un aumento dei tassi a giugno.

La Mester ha sottolineato l'importanza di alzare i tassi e poi tenerli fermi per fare chiarezza sulla traiettoria dell'economia, sottolienadno che l'estrema volatilità dei mercati e gli shock imprevisti dovrebbero essere le uniche giustificazioni per saltare un aumento dei tassi, dal momento che le misure di inasprimento sono ritenute necessarie.

"A questo punto, non vedo necessariamente un motivo valido per non fare un altro piccolo passo per contrastare alcune pressioni inflazionistiche davvero radicate e ostinate", ha dichiarato la Mester.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto