Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
MM del fratello IT0006753641 ha abbassato d'un botto ask e bid di 20 punti e non si capisce la ragione: repricing? Nel dubbio ho incrementato

Per aiutare la digestione ho confrontato IT0006753112 con IT0006753641. Certificati assolutamente comparabili per composizione, distanza barriere, scadenza e cedola. Continuo a non capire il brusco abbassamento di prezzo del secondo, mentre l'altro si è mantenuto stabile. Per me MM ha preso la vacca per le balle (uno dei due prezzi è sbagliato). Pareri?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mac

Dandan1968

Forumer storico
Per aiutare la digestione ho confrontato IT0006753112 con IT0006753641. Certificati assolutamente comparabili per composizione, distanza barriere, scadenza e cedola. Continuo a non capire il brusco abbassamento di prezzo del secondo, mentre l'altro si è mantenuto stabile. Per me MM ha preso la vacca per le balle (uno dei due prezzi è sbagliato). Pareri?


Edit: comunque venduto il primo (3112) e girato sul secondo
Comanda il wo
Tu vorresti avere in ptf 100000 euro di azioni Eni o 100000 euro di azioni Telecom in questo momento?
Gli 0,30 di differenza su Telecom sono sempre, al prezzo di 0,10, un trenta per cento secco
Te no ciapà la vaca par i ball..

PS Imho eh ovviamente
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Comanda il wo
Tu vorresti avere in ptf 100000 euro di azioni Eni o 100000 euro di azioni Telecom in questo momento?
Gli 0,30 di differenza su Telecom sono sempre, al prezzo di 0,10, un trenta per cento secco
Te no ciapà la vaca par i ball..
E invece sì, perché fino alle 10-10,30 di questa mattina quotavano allo stesso prezzo, come è sempre stato da almeno tre-quattro mesi. Con valori di ENI e Telecom sempre nello stesso rapporto ed andamento. La differenza quindi doveva esserci anche prima, non ti pare? SE non è un errore, allora è un repricing. Tra l'altro ho calcolato che il certificato ribassato rende ora quasi il 20% annuo, che mi sembra francamente un po' troppo.
 

Dandan1968

Forumer storico
E invece sì, perché fino alle 10-10,30 di questa mattina quotavano allo stesso prezzo, come è sempre stato da almeno tre-quattro mesi. Con valori di ENI e Telecom sempre nello stesso rapporto ed andamento. La differenza quindi doveva esserci anche prima, non ti pare? SE non è un errore, allora è un repricing. Tra l'altro ho calcolato che il certificato ribassato rende ora quasi il 20% annuo, che mi sembra francamente un po' troppo.
Be smartetn ne ha fatti di repricing se mi ricordo bene
Alcuni hanno fatto dei bei danni
Non so Joe io l'unica cosa che ho di Telecom a parte il
è la SIM nel mio telefonino

:brr:
 

maxlt

Nuovo forumer
scusate mi confermate ma il ch0542385296 scade il 05.06? xk quota 1000 in bid 1013 lettera e dovrebbe pagare 1020 lunedi.
sbaglio qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto