Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi vergogno un pò a dirlo ma, in quest'epoca di transizione, sarebbe il mio sogno. I tecnici sono i soli che continuano ad avere i piedi per terra.
I governi non sono eletti, ma lo sono i parlamentari. I governi Conte e Draghi sono figli degli stessi eletti, che hanno formato diverse coalizioni.
Quelli Conte, sono stati nefasti secondo me, quello Draghi ha cercato di fare qualcosa di utile ed ha goduto del prestigio della persona.
Concordo sul fatto che è incredibile come tassisti e balneari siano rimasti fra gli intoccabili in questo paese. Credo che non si arrivi a 50 mila persone a cui corrispondono, contando altrettante famiglie, 150 mila voti.

I governi non sono eletti, ma lo sono i parlamentari. I governi Conte e Draghi sono figli degli stessi eletti, che hanno formato diverse coalizioni.
Quelli Conte, sono stati nefasti secondo me, quello Draghi ha cercato di fare qualcosa di utile ed ha goduto del prestigio della persona.
Concordo sul fatto che è incredibile come tassisti e balneari siano rimasti fra gli intoccabili in questo paese. Credo che non si arrivi a 50 mila persone a cui corrispondono, contando altrettante famiglie, 150 mila voti.
Quelle sì che sono lobby che funzionano!

Aggiungo che c'è stata anche la ramanzina ufficiale di Mattarella al Governo per darsi una mossa sulle concessioni balneari, come richiedono le leggi comunitarie.
Ahhh... ma sono quegli ottusi burocrati di Bruxelles??? Finita la pacchia burocrati!

Quindi perché votarli? Sarà per questa ragione che le astensioni crescono? Attenzione che votare è un diritto, non un dovere come sostengono i potenziali beneficiari. Pagare le tasse invece è un dovere (lo dicono anche i balneari tanto per loro sono quisquilie) :d:

Andare a votare è un dovere civico (art.48 della Costituzione). Personalmente ho una bassissima stima per chi non lo fa (per usare un eufemismo).

inceneritore, licenze taxi, balneari, ambulati, etc etc etc

la lista era parecchio lunga, l'inceneritore era solo il primissimo nodo .

Per il M5S l'inceneritore era ed è un tabù politico. Ci sono alternative più moderne (disse la ex sindaca Appendino in TV): quali siano non si è mai capito, a meno che non intendesse di mandare i rifiuti via treno in Austria o Olanda a caro prezzo (con quali soldi il COmune di ROma possa aver pagato, visto il pesantissimo deficit, non è dato sapere). IL fatto che tutta l'Europa utilizzi questa tecnologia creando anche energia per il riscaldamento non è evidentemente sufficiente per l'ideologia dogmatica del M5S.

Le forze politiche ora al governo non hanno mai nascosto che intendessero sostenerli ad oltranza. Alla lista delle cose incredibili o quasi aggiungerei che la maggioranza dei votanti si è dichiarata nei fatti d'accordo.

preso ankio DE000UW4RR29 a 10131,5 su scarico wo Poste 11% rileva il 9 giugno 1017,25 ipotetica call
sell invece DE000UW38322 bid a 1011 mi accontento
Incrementato anche io sui 1013, oggi si compra bene di tutto (incrementato anche il solito XS2149719333 )…sarà sempre l’effetto BTP Valore ?! :D

Le forze politiche ora al governo non hanno mai nascosto che intendessero sostenerli ad oltranza. Alla lista delle cose incredibili o quasi aggiungerei che la maggioranza dei votanti si è dichiarata nei fatti d'accordo.

Non credo che la maggioranza degli Italiani sia d'accordo su questo punto, come anche su altri, con il Governo. I titolari degli stabilimenti balneari pagano cifre irrisorie facendo pagare cari i loro servizi. C'è un problema pratico: mancano (o sono largamente incompleti) i dati di censimento delle spiagge, come di molte altre cose in Italia (stessa cosa anche per le abitazioni con percentuali importanti di immobili non censiti, problema su cui nessuno sta facendo niente (basterebbe utilizzare Google Earth.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto