Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi abbiamo una risposta: il bene comune non piace a molti.
Ergo: abbiamo tutti i nostri personali privilegi chiusi nell'armadio.
Altrimenti sarebbe incomprensibile come una categoria che vanta solo 7173 esponenti (fonte camera di commercio 2021) come i balneari possa tenere in scacco un intera nazione.
mentre i lavoratori dipendenti sono 23.300.000 circa e i pensionati 17.700.00 circa. Tutti professionisti e imprenditori aiutati dalla Flat Tax??
Noi italiani siamo strani, ma molto strani!!

Incrementato anche io sui 1013, oggi si compra bene di tutto (incrementato anche il solito XS2149719333 )…sarà sempre l’effetto BTP Valore ?! :D
E' l'effetto filiali retail (tutte indistintamente...) che a inizio mese devono collocare i nuovi succulenti certificati in emissione...e svendono certificati in alta probabilità di autocall...Noi ringraziamo, sempre...

mentre i lavoratori dipendenti sono 23.300.000 circa e i pensionati 17.700.00 circa. Tutti professionisti e imprenditori aiutati dalla Flat Tax??
aggiungo, e mi fa sorridere, che di fatto gli italiani, che come si vede sono a stragrande maggioranza dipendenti e pensionati, che si sono sempre giustamente lamentati che le loro tasse mantengono lo Stato, hanno liberamente scelto di mandare al governo chi fa Flat Tax, riduce i controlli, propone condoni, elimina irap, ecc ecc.
Ribadisco, noi Italiani siamo strani, molto strani. E le 177.000 circa partite iva italiane (dal salumiere alla SPA quotata in borsa) ringraziano di vero cuore.

aggiungo, e mi fa sorridere, che di fatto gli italiani, che come si vede sono a stragrande maggioranza dipendenti e pensionati, che si sono sempre giustamente lamentati che le loro tasse mantengono lo Stato, hanno liberamente scelto di mandare al governo chi fa Flat Tax, riduce i controlli, propone condoni, elimina irap, ecc ecc.
Ribadisco, noi Italiani siamo strani, molto strani. E le 177.000 circa partite iva italiane (dal salumiere alla SPA quotata in borsa) ringraziano di vero cuore.
Il Governo, la flat-tax l'aveva promessa a tutti: poi, una volta insediato, l'ha fatta solo per gli amici. Lavorare da dipendente è oggigiorno vera follia.

IT0006752411 raddoppiata l esposizione; sell parziale del IT0006752239 solo perchè ne ho troppi (per la cronaca a questi valori rimborserebbe anticipatamente tra poco più di 2 mesi..)

Stamattina hai scritto che gli Italiani hanno votato la destra perché guardano alle loro tasche. Ma adesso mi pare che hai cambiato idea, come anche io penso.
La destra ha vinto perché ha saputo meglio degli altri sguazzare nei populismi (es blocco navale, sovranismo e 2 strane parole inglesi che dovrebbero significare meno tasse per tutti...)
Un pò quello che era successo la volta precedente con il M5S...

Non è esattamente così. Gli Italiani hanno pensato che questo Governo ridurrà le tasse in modo generalizzato. AL momento è stata data una priorità allacategoria degli autonomi con la scusa che avevano avuto una penalizzazione nel periodo della pandemia, a differenza dei lavoratori dipendenti che hanno evidentemente goduto dell'ombrello protettivo contrattuale. Dopo l'ampliamento della flat tax fino a 85.000 euro è stato fatto un provvedimento di riduzione della tassazione (cuneo fiscale) del lavoro dipendente di fascia bassa (che già pagava poco, adesso pochissimo). Il ceto medio ha avuto soltanto il brodino della riduzione Draghi della aliquota del 38 passata al 35. BIsogna adesso vedere se l'annunciata riforma generale della tassazione andrà in porto o meno. Nel caso negativo sicuramente molti non rinnoveranno la fiducia al centro destra alle prossime politiche, se non addirittura alle europee del 2024.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto