Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
circa un mezzo punto lordo...mm.ci penso

Segnalo DE000UE89GR9 che oggi ha ripreso la soglia barriera per la prossima cedola (prox verifica 16 gugno). Inoltre ha la protezione AirBAg, cedole circa il 10% annuo (per il 16 c'è anche una cedola in memoria), prezzo circa 82 / 100

Ultima modifica:
PEr quanto mi riguarda due aspertti:
  • E' un matusalemme (se lo confronto con i BTP che conosco che han scadenze più prossime) e quindi ha dinamiche di prezzo molto sensibili ai tassi
  • Non è italiano: la mia ottica è quella di avere un prodotto anti-ciclico che possa utilizzare in caso di crisi per cominciare a ricomprare i certificati che, ad oggi, mi risultano meno interessanti per l'ottica investimento viste le quotazioni degli indici (puntare su autocall lo considero più simile a trading che investimento)
  • Il BTP non lo reputo uno strumento così anticiclico: se arriva una crisi ci mettiamo un attimo a esserne risucchiati, considerando le limitate capacità di manovra che abbiamo dovute al nostro debito. Mettiamoci anche che se salta il PNRR per l'incompetenza de noaltri saltano 0,6 punti di crescita già contati. Ci possiamo ancora mettere una crisi di governo: attriti meloni -salvini (vedi esempio cosa è successo ieri) e forza italia allo sbando. Per queste ragioni oltre a voler diversificare fuori dal rischio italia, in caso di crisi economica (europea) e politica nostrana avremmo due fenomeni contrapposti : taglio dei tassi e aumento dello spread col rischio che il secondo prevalga sul primo (ricordo ancora i titoloni sul Sole del 2011). il taglio dei tassi sicuramente favorirà le quotazioni di Austria, lato spread (italia-bund) le casistiche sono molteplici ma diciamo che vanno dal favorevole al "poco" sfavorevole.
Questo un po il sunto.
aggiungi: AUSTRIA è fuori dalla NATO

Domanda sul CH1257341615 quello con cedole settimanali per intenderci.
Non mi è stata accreditata la cedola del 19.05 valuta 27.05; qualcuno ha avuto lo stesso problema? La mia filiale mi ha risposto che nn dipende da lei.
Per inoltrare una richiesta alla LEONTEQ avete una mail o un numero ti telefono?
Grazie

Non mi è stata accreditata la cedola del 19.05 valuta 27.05; qualcuno ha avuto lo stesso problema? La mia filiale mi ha risposto che nn dipende da lei.
Per inoltrare una richiesta alla LEONTEQ avete una mail o un numero ti telefono?
Grazie

Primo post del thread...

Grazie

Leonteq Securities (Europe) GmbH, filiale di Milano
E-MAIL[email protected]
TELEFONO+39 02 8984 9400
INDIRIZZO
Via Verziere 11
20122 Milano (MI)
Italia

Nel recente seminario di Leonteq ho posto la questione della inadeguatezza dell'attuale circuito di riscossione cedolare rispetto allo stacco di cedola settimanale (si fatica già, tra ritardi e disguidi ad incassare le cedole mensili). MI hanno risposto sia P.P. Scandurra che il relatore Leonteq che erano al corrente del problema......... Personalmente non acquisto prodotti a cedola settimanale per evitare di stressare il broker e soprattutto me stesso.......

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto