Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L’avevo acquistato in tempo per la prima cedola, regolarmente accreditata, così come le altre ( compresa la sesta accreditata ieri). Quella incriminata è la quinta.
Quindi non c’è nemmeno il dubbio se ne avevo diritto o meno 🤷‍♂️
Proverò nuovamente con la mia banca (ISP).
Grazie.

Allora eventualmente fai proprio un reclamo. Con la risposta di Leonteq non è che si scappa...

Apple è andata ALL IN su un nuovo prodotto che costa 7 volte quello dei suoi competitor: Vision Pro.

Tim Cook, ceo dell’azienda di Cupertino, ha detto che il prodotto sarà disponibile sul mercato dal prossimo anno al prezzo di 3.499 dollari.
E' un posizionamento 7 volte superiore a quello dei competitor.
Sarà in grado Apple nuovamente di ridefinire il posizionamento di un prodotto come fece con l'iphone o da quando non c'è piu' Steve Jobs l'azienda non ha piu' lo smalto per innovare ?

- China and Cuba have reached a secret agreement for China to establish an electronic eavesdropping facility on the island, in a brash new geopolitical challenge by Beijing to the U.S., according to U.S. officials familiar with highly classified intelligence.
- Japan has conveyed "strong concern" and lodged a protest against China after the Chinese Navy entered Japan's waters near Yakushima Island on Thursday, Chief Cabinet Secretary Hirokazu Matsuno said.

Curiosity killed the cat.

L’avevo acquistato in tempo per la prima cedola, regolarmente accreditata, così come le altre ( compresa la sesta accreditata ieri). Quella incriminata è la quinta.
Quindi non c’è nemmeno il dubbio se ne avevo diritto o meno 🤷‍♂️
Proverò nuovamente con la mia banca (ISP).
Grazie.
In genere la 'colpa' viene attribuita alla banca depositaria, che, tra l'altro, non viene neanche nominata e con cui non si ha rapporto contrattuale....

Leonteq Securities (Europe) GmbH, filiale di Milano
E-MAIL[email protected]
TELEFONO+39 02 8984 9400
INDIRIZZO
Via Verziere 11
20122 Milano (MI)
Italia

Nel recente seminario di Leonteq ho posto la questione della inadeguatezza dell'attuale circuito di riscossione cedolare rispetto allo stacco di cedola settimanale (si fatica già, tra ritardi e disguidi ad incassare le cedole mensili). MI hanno risposto sia P.P. Scandurra che il relatore Leonteq che erano al corrente del problema......... Personalmente non acquisto prodotti a cedola settimanale per evitare di stressare il broker e soprattutto me stesso.......
Dovresti avere un portafoglio di soli athena/express!

ovviamente scherzo...nel mio piccolo, ho un portafoglio che mediamente ha 60/70 certificati, con un ricambio medio di 8/12 certificati al mese.
Non ho nessun emittente in black list (dal 2022 ho ricominciato a comprare SG , dopo un paio di anni),solamente un piccola parte dei certificati è composta da express, che non danno cedole periodiche.
Negli ultimi 17 mesi ho inviato al mio intermediario 3 solleciti per ritardo cedole, come regola mi sono dato un ritardo di almeno 4gg dalla data di pagamento prevista.
Mi ritengo molto fortunato, tutti i messaggi che leggo per problemi di accredito cedola.

PS con FINECO ho un altro problema (già 3 segnalazioni in un mese) con un certificato che regolarmente sparisce dal portafoglio

in riferimento alla sua segnalazione sul certificate BSKT/GSFC 24
(JE00BJRSJV32) siamo spiacenti ma il nostro provider/fornitore SIX
ha avuto recentemente delle anomalie nell'invio degli aggiornamenti
sulle anagrafiche e prezzi di questo (e altri) certificates, che
abbiamo già segnalato e chiesto di risolvere nel più breve tempo
possibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto