Leonteq Securities (Europe) GmbH, filiale di Milano
[email protected]
TELEFONO+39 02 8984 9400
INDIRIZZO
Via Verziere 11
20122 Milano (MI)
Italia
Nel recente seminario di Leonteq ho posto la questione della inadeguatezza dell'attuale circuito di riscossione cedolare rispetto allo stacco di cedola settimanale (si fatica già, tra ritardi e disguidi ad incassare le cedole mensili). MI hanno risposto sia P.P. Scandurra che il relatore Leonteq che erano al corrente del problema......... Personalmente non acquisto prodotti a cedola settimanale per evitare di stressare il broker e soprattutto me stesso.......
Dovresti avere un portafoglio di soli athena/express!
ovviamente scherzo...nel mio piccolo, ho un portafoglio che mediamente ha 60/70 certificati, con un ricambio medio di 8/12 certificati al mese.
Non ho nessun emittente in black list (dal 2022 ho ricominciato a comprare SG , dopo un paio di anni),solamente un piccola parte dei certificati è composta da express, che non danno cedole periodiche.
Negli ultimi 17 mesi ho inviato al mio intermediario 3 solleciti per ritardo cedole, come regola mi sono dato un ritardo di almeno 4gg dalla data di pagamento prevista.
Mi ritengo molto fortunato, tutti i messaggi che leggo per problemi di accredito cedola.
PS con FINECO ho un altro problema (già 3 segnalazioni in un mese) con un certificato che regolarmente sparisce dal portafoglio
in riferimento alla sua segnalazione sul certificate BSKT/GSFC 24
(JE00BJRSJV32) siamo spiacenti ma il nostro provider/fornitore SIX
ha avuto recentemente delle anomalie nell'invio degli aggiornamenti
sulle anagrafiche e prezzi di questo (e altri) certificates, che
abbiamo già segnalato e chiesto di risolvere nel più breve tempo
possibile.