Certificati di investimento - Capitolo 6 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti, dico anch'io la mia sul nuovo regolamento, pur non avendolo letto approfonditamente, ma convinto di averne inteso il senso (cautelare ancora maggiormente i mm e gli investitori sprovveduti a svantaggio dei traders bravi a colpirli nei casi di mispricing). Chiaramente questa categoria di trader è penalizzata e dovrà forzatamente cambiare la propria operatività, magari mixando investimenti in tds (fintanto che permarranno questi tassi) ed in certs, ma in ottica cassettistica o di ricerca dell'autocall (protetto da barriera profonda); il tutto, peraltro, magari a beneficio della propria qualità della vita, come ha scritto Alex e come posso confermare con la mia scelta fatta ancora un anno fa in tal senso.
 
Ultima modifica:

valle

Forumer storico
Da quello che ho capito può presentarsi questa situazione (quasi sempre): MM in bid a 100 , il retail inserisce acquisto a 100,10. Arriva un retail in vendita a 100,10, l'ordine viene parcheggiato per un massimo di 3 secondi a questo punto il MM può alzare il bid a 100,15 e il contratto del retail in vendita si incrocia con il bid del MM a 100,15. Morale mettersi davanti al MM probabilmente servirà a poco visto che queste nuove norme avvantaggeranno solo i MM.
 

skolem

Listino e panino
Da quello che ho capito può presentarsi questa situazione (quasi sempre): MM in bid a 100 , il retail inserisce acquisto a 100,10. Arriva un retail in vendita a 100,10, l'ordine viene parcheggiato per un massimo di 3 secondi a questo punto il MM può alzare il bid a 100,15 e il contratto del retail in vendita si incrocia con il bid del MM a 100,15. Morale mettersi davanti al MM probabilmente servirà a poco visto che queste nuove norme avvantaggeranno solo i MM.
Quindi nel giro di 1 mese spariscono tutti i trader. E a loro va bene così?
La leggenda dei guadagni dei MM sullo spread bid/ask è falsa? Se così facendo gli scambi praticamente si azzerano, direi di sì a questo punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto