Certificati di investimento - Capitolo 6 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
Da quello che ho capito può presentarsi questa situazione (quasi sempre): MM in bid a 100 , il retail inserisce acquisto a 100,10. Arriva un retail in vendita a 100,10, l'ordine viene parcheggiato per un massimo di 3 secondi a questo punto il MM può alzare il bid a 100,15 e il contratto del retail in vendita si incrocia con il bid del MM a 100,15. Morale mettersi davanti al MM probabilmente servirà a poco visto che queste nuove norme avvantaggeranno solo i MM.
Se fosse così davvero (chiedo conferme a chi ha approfondito) sarebbe una follia, credo contrario anche a normative varie (Consob?) sulla parità di trattamento ed equilibrio transazioni regolamentate...
 

JavierCaptain83

Forumer attivo
Da quello che ho capito può presentarsi questa situazione (quasi sempre): MM in bid a 100 , il retail inserisce acquisto a 100,10. Arriva un retail in vendita a 100,10, l'ordine viene parcheggiato per un massimo di 3 secondi a questo punto il MM può alzare il bid a 100,15 e il contratto del retail in vendita si incrocia con il bid del MM a 100,15. Morale mettersi davanti al MM probabilmente servirà a poco visto che queste nuove norme avvantaggeranno solo i MM.

quindi non solo se viene colpito MM, ma di fatto può intervenire anche su scambi "Retail".
Mi semba veramente un obrobrio.
Confido nella loro incapacità a gestire questa cosa...
 

NoWay

It's time to play the game
Se fosse così davvero (chiedo conferme a chi ha approfondito) sarebbe una follia, credo contrario anche a normative varie (Consob?) sulla parità di trattamento ed equilibrio transazioni regolamentate...

Il modello RFE in sintesi

▪ Quando 2 ordini possono fare match, viene inviato un messaggio di richiesta di esecuzione (RFE) al LP
▪ Entro un periodo prestabilito, l'esecuzione viene bloccata e il LP può inserire prezzi aggiornati
▪ Quando il LP risponde all'RFE o al più tardi alla fine del periodo di aggiornamento, il matching avviene per priorità prezzo-tempo
▪ La negoziazione è sospesa in caso di assenza del Liquidity Provider

Al ricevimento del messaggio di Request For Quote, il Liquidity Provider può
▪ Aggiornare le sue quote inviandone di nuove o confermare quelle già presenti
▪ Lasciar scadere il periodo di RFE non inviando nessuna nuova quota
 

skolem

Listino e panino
Il modello RFE in sintesi

▪ Quando 2 ordini possono fare match, viene inviato un messaggio di richiesta di esecuzione (RFE) al LP
▪ Entro un periodo prestabilito, l'esecuzione viene bloccata e il LP può inserire prezzi aggiornati
▪ Quando il LP risponde all'RFE o al più tardi alla fine del periodo di aggiornamento, il matching avviene per priorità prezzo-tempo
▪ La negoziazione è sospesa in caso di assenza del Liquidity Provider

Al ricevimento del messaggio di Request For Quote, il Liquidity Provider può
▪ Aggiornare le sue quote inviandone di nuove o confermare quelle già presenti
▪ Lasciar scadere il periodo di RFE non inviando nessuna nuova quota
Quindi i 3 secondi potrebbero anche diventare 3 giorni? :abbocca:
 

emmegi73

Forumer attivo
Se fosse così davvero (chiedo conferme a chi ha approfondito) sarebbe una follia, credo contrario anche a normative varie (Consob?) sulla parità di trattamento ed equilibrio transazioni regolamentate...
Se ascolti il webinar c'è un passaggio che fa capire questo
quindi non solo se viene colpito MM, ma di fatto può intervenire anche su scambi "Retail".
Mi semba veramente un obrobrio.
Confido nella loro incapacità a gestire questa cosa...
Si, è così, oltre a oltre a decidere se e quando uno strumento è contrattabile (della serie "se me ne vado porto via il pallone"), il MM ha diritto di priorità sostanzialmente su ogni scambio (RFE): è la riedizione dello storico ius primae noctis che si ripresenta ad ogni ipotetico scambio :). L'RFE può però essere attivato o meno dal MM, titolo per titolo
 

Fedex71

Forumer storico
Allora, parliamoci chiari senza tanti giri di parole...qui si tratta di capire se da 11.09 in poi si riuscirà a intercettare i "generosi" scarichi in bid che i vari consulenti retailers delle varie banche effettuano per conto della clientela...questo a mio parere è il punto centrale...
 

NoWay

It's time to play the game
Si mettessero almeno d'accordo...


(Reuters) - Il capo economista della Banca Centrale Europea, Philip Lane, ha detto che i salari della zona euro devono recuperare terreno dopo che l'elevata inflazione ha eroso il loro valore reale e questo potrebbe rallentare il calo dell'inflazione.
Tuttavia, una rapida crescita dei salari nominali non accelererà l'inflazione, quindi non è in corso una spirale salari-prezzi difficile da spezzare, ha detto Lane in un podcast, sminuendo le ipotesi secondo cui un mercato del lavoro rigido potrebbe mantenere la crescita dei prezzi al di sopra del target del 2% della Bce anche nel futuro.
"Se volete, si tratta di una spirale inversa... È una fase di recupero, non è una spirale", ha detto Lane. "Ma in questa transizione, ci sarà una fase come quella attuale, in cui il ritorno al 2% avverrà più lentamente perché... i salari hanno bisogno di un periodo per recuperare terreno".
All'inizio di questa settimana, il membro del consiglio direttivo della Bce, Isabel Schnabel, ha segnalato che la tensione dei mercati del lavoro, unita al miglioramento del potere contrattuale dei lavoratori, potrebbe indurre una spirale salari-prezzi e che la situazione richiede un attento monitoraggio.
 

NoWay

It's time to play the game
Allora, parliamoci chiari senza tanti giri di parole...qui si tratta di capire se da 11.09 in poi si riuscirà a intercettare i "generosi" scarichi in bid che i vari consulenti retailers delle varie banche effettuano per conto della clientela...questo a mio parere è il punto centrale...

No, se i MM non vogliono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto