Certificati di investimento - Capitolo 6 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Vivendi has two problems. First, Rome supports KKR’s bid and wants the New York-listed fund to take on board state-backed passengers like Cassa Depositi e Prestiti, or infrastructure fund F2i, in order to protect its interests. So the French group would have to wage a battle against the Italian government.

Second, resorting to old tricks like sacking Telecom Italia’s boss – Labriola is the fifth CEO in seven years – would only pave the way to a rights issue.

Vivendi is running out of options to block the sale. The Bolloré clan should get ready to raise the white flag. (By Pamela Barbaglia)
 

kairos2028

Nuovo forumer
Uomo saggio...
C'erano una volta i bond, per ampliare la platea crearono forme ibride bond + opzioni, poi la componente opzioni venne separata creando i certificati.... che certamente hanno avuto successo. Con questa mossa i certificati avranno più vita? Io credo di no, l'attenzione e quindi i volumi si sposteranno altrove, magari sulle cripto, dove c'è spazio per l'abilità personale, lasciando i MM, i LP e i loro clienti pecora a giocare con regole truccate.
Di sicuro il tizio che parlava ieri viene dal marketing puro, il sorriso sereno con cui propinava c@@@@@ mi ha lasciato basito.
 

skolem

Listino e panino
Se hai un buon metodo di trading sull'azionario non stai sui certificati già ora. I bond sono la scelta alternativa ai certificati in relazione al rapporto rischio/rendimento da sempre, poi è chiaro che ognuno fa come gli pare: se gli piace ll nuovo sistema optk rimane sui certificati, se si vuole imparare l'AT e la vuole usare con profitto sull'azionario si accomoderà lì (e gli faccio anche i migliori auguri)
Sul punto grassettato non sono per nulla d'accordo!
Il rischio è uguale all'azionario!!!
(Metti sul piatto anche il rischio della scarsa liquidità!)
 

giancarlo22

Forumer storico
C'erano una volta i bond, per ampliare la platea crearono forme ibride bond + opzioni, poi la componente opzioni venne separata creando i certificati.... che certamente hanno avuto successo. Con questa mossa i certificati avranno più vita? Io credo di no, l'attenzione e quindi i volumi si sposteranno altrove, magari sulle cripto, dove c'è spazio per l'abilità personale, lasciando i MM, i LP e i loro clienti pecora a giocare con regole truccate.
Di sicuro il tizio che parlava ieri viene dal marketing puro, il sorriso sereno con cui propinava c@@@@@ mi ha lasciato basito.
E infatti il tizio (mi pare si chiami Grasso se non sbaglio) è risultato poco convincente e poco chiaro.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto