Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma è per quello che penso che ci sarà una consistente migrazione di investitori attivi dai certificati ai bond: meno rendimento ma molto meno rischio, più trasparenza e meno sbattimento quotidiano. Tocca fare una riprogrammazione mentale, ma poi è lì che si andrà a finire, magari prendendo al volo qualche certificato che occasionalmente esce con una struttura particolarmente buona (tipo il citi di tempo fa, ormai rimborsato che aveva airbag e cedola mensile 1,75%)
Torneremo alle origini a trattare le subordinate?
 
Io credo di non aver capito tutte le sfacettature dell'RFE.
Da quello riportato ho capito che il MM, può accettare un'offerta o meno se colpito, decidendo quindi di spostarsi.
Potenzialmente questo significa non poter più sfruttare eventuali errori del MM.
Cosa altro comprende?
 
Diventa tutto un sedex peggiorato: book aperti a piacimento dei MM, che possono passare bid only a piacimento intraday, RFE (guardati bene cosa è, ma potenzialmente può rendere inutile mettersi davanti ai LP costringendoti a vendere sul bid e comprare sull'ask), insomma se fai trading ti tagliano le gambe, se compri e lasci in portafoglio in posizione cambia poco se non il fatto che si comprerà a prezzi un po' peggiori forse. Io in posizione con i certificati non amo starci, ma ci faccio trading, quindi per me cambia tutto (e infatti il sedex lo frequento pochissimo), se devo stare in posizione preferisco i bond che hanno capitale garantito, a parte il rischio emittente (che c'è anche sui certificati, anche se nessuno quasi mai ci pensa).

Uomo saggio...
 
Io credo di non aver capito tutte le sfacettature dell'RFE.
Da quello riportato ho capito che il MM, può accettare un'offerta o meno se colpito, decidendo quindi di spostarsi.
Potenzialmente questo significa non poter più sfruttare eventuali errori del MM.
Cosa altro comprende?

Se è per gli errori, abbasseranno anche a 2000 euro il limite per avviare la procedura, quindi...
 
Vivendi has two problems. First, Rome supports KKR’s bid and wants the New York-listed fund to take on board state-backed passengers like Cassa Depositi e Prestiti, or infrastructure fund F2i, in order to protect its interests. So the French group would have to wage a battle against the Italian government.

Second, resorting to old tricks like sacking Telecom Italia’s boss – Labriola is the fifth CEO in seven years – would only pave the way to a rights issue.

Vivendi is running out of options to block the sale. The Bolloré clan should get ready to raise the white flag. (By Pamela Barbaglia)
 
Uomo saggio...
C'erano una volta i bond, per ampliare la platea crearono forme ibride bond + opzioni, poi la componente opzioni venne separata creando i certificati.... che certamente hanno avuto successo. Con questa mossa i certificati avranno più vita? Io credo di no, l'attenzione e quindi i volumi si sposteranno altrove, magari sulle cripto, dove c'è spazio per l'abilità personale, lasciando i MM, i LP e i loro clienti pecora a giocare con regole truccate.
Di sicuro il tizio che parlava ieri viene dal marketing puro, il sorriso sereno con cui propinava c@@@@@ mi ha lasciato basito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto