Certificati di investimento - Capitolo 6 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OnceAponATime

Forumer attivo
Diventa tutto un sedex peggiorato: book aperti a piacimento dei MM, che possono passare bid only a piacimento intraday, RFE (guardati bene cosa è, ma potenzialmente può rendere inutile mettersi davanti ai LP costringendoti a vendere sul bid e comprare sull'ask), insomma se fai trading ti tagliano le gambe, se compri e lasci in portafoglio in posizione cambia poco se non il fatto che si comprerà a prezzi un po' peggiori forse. Io in posizione con i certificati non amo starci, ma ci faccio trading, quindi per me cambia tutto (e infatti il sedex lo frequento pochissimo), se devo stare in posizione preferisco i bond che hanno capitale garantito, a parte il rischio emittente (che c'è anche sui certificati, anche se nessuno quasi mai ci pensa).

Io invece pendo i certificati perchè mi danno un rischio/rendimento intermedio tra azionario e bond
 

emmegi73

Forumer attivo
Io non capisco perché uno che lascia il trading dei certificati va sui bond e non sull'azionario.
Se hai un buon metodo di trading sull'azionario non stai sui certificati già ora. I bond sono la scelta alternativa ai certificati in relazione al rapporto rischio/rendimento da sempre, poi è chiaro che ognuno fa come gli pare: se gli piace ll nuovo sistema optk rimane sui certificati, se si vuole imparare l'AT e la vuole usare con profitto sull'azionario si accomoderà lì (e gli faccio anche i migliori auguri)
 

Joe Silver

Forumer storico
Si, ma è per quello che penso che ci sarà una consistente migrazione di investitori attivi dai certificati ai bond: meno rendimento ma molto meno rischio, più trasparenza e meno sbattimento quotidiano. Tocca fare una riprogrammazione mentale, ma poi è lì che si andrà a finire, magari prendendo al volo qualche certificato che occasionalmente esce con una struttura particolarmente buona (tipo il citi di tempo fa, ormai rimborsato che aveva airbag e cedola mensile 1,75%)
Torneremo alle origini a trattare le subordinate?
 

JavierCaptain83

Forumer attivo
Io credo di non aver capito tutte le sfacettature dell'RFE.
Da quello riportato ho capito che il MM, può accettare un'offerta o meno se colpito, decidendo quindi di spostarsi.
Potenzialmente questo significa non poter più sfruttare eventuali errori del MM.
Cosa altro comprende?
 

NoWay

It's time to play the game
Diventa tutto un sedex peggiorato: book aperti a piacimento dei MM, che possono passare bid only a piacimento intraday, RFE (guardati bene cosa è, ma potenzialmente può rendere inutile mettersi davanti ai LP costringendoti a vendere sul bid e comprare sull'ask), insomma se fai trading ti tagliano le gambe, se compri e lasci in portafoglio in posizione cambia poco se non il fatto che si comprerà a prezzi un po' peggiori forse. Io in posizione con i certificati non amo starci, ma ci faccio trading, quindi per me cambia tutto (e infatti il sedex lo frequento pochissimo), se devo stare in posizione preferisco i bond che hanno capitale garantito, a parte il rischio emittente (che c'è anche sui certificati, anche se nessuno quasi mai ci pensa).

Uomo saggio...
 

NoWay

It's time to play the game
Io credo di non aver capito tutte le sfacettature dell'RFE.
Da quello riportato ho capito che il MM, può accettare un'offerta o meno se colpito, decidendo quindi di spostarsi.
Potenzialmente questo significa non poter più sfruttare eventuali errori del MM.
Cosa altro comprende?

Se è per gli errori, abbasseranno anche a 2000 euro il limite per avviare la procedura, quindi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto