Certificati di investimento - Capitolo 6 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Onestamente non riesco a credere a questa ipotesi.
Prigozhin non è un agnellino tenero che si spaventa delle battaglie e conosce bene Putin (quindi o non fa un passo o se lo fa lo porta a termine). Se avesse voluto fare la marcia, l'avrebbe fatta a costo di farsi ammazzare con tutti i suoi soldati.
Se si è fermato non è di certo per farsi mandare in esilio (col cappio al collo praticamente certo nel caso in cui non fosse tutta una cosa organizzata con putin). Gente che ha passato anni in galera e anni in trincea ad uccidere non patteggia con persone spietate come Putin.
Prigozhin aveva 5000 uomini, non poteva andare al massacro, evidentemente sperava nella mobilitazione spontanea di tutta quella destra nazionalista scontenta della guerra, ma ha fallito. Io la penso così.
Putin ha fatto una figura da incapace (visto che ufficialmente ha risolto Lukashenko) , non certo da leader forte e inattaccabile come ha sempre voluto far credere. Quindi a che pro la messa in scena?
 

giancarlo22

Forumer storico
non vedo molta preoccupazione qui nel forum per le nuove regole di negoziazione che partiranno dall'11 settembre...o almeno nessuno ne parla nel forum.
Cosa ne pensate?...riusciremo ancora a tradare i certificati o ci si dovrà trasformare in cassettisti o molto probabilmente si dovrà ripiegare su altri strumenti?
Non pensate che con queste regole si spazzeranno via i piccoli retail trader e resteranno solo i liquidity provider (ora MM)?

C'è stato un Webinar sul tema organizzato da Certificati e Derivati che puoi trovare ancora su You Tube.
Successivamente anche su questo Forum ci sono stati molti interventi generalmente negativi sull'argomento (vedi pagine precedenti delle scorse settimane)
Adesso evidentemente non se ne parlerà più fino a Settembre quando cominceranno ad entrare in funzione le prime modifiche.
 

Joe Silver

Forumer storico
Prigozhin aveva 5000 uomini, non poteva andare al massacro, evidentemente sperava nella mobilitazione spontanea di tutta quella destra nazionalista scontenta della guerra, ma ha fallito. Io la penso così.
Putin ha fatto una figura da incapace, non certo da leader forte e inattaccabile come ha sempre voluto far credere. Quindi a che pro la messa in scena?
Triale potrebbe fare un parallelo tra la congiura del Prigozin e quella di Catilina, fatte le debite proporzioni tra la tragedia e la farsa. Anche allora quando Catilina uscì allo scoperto, molti dei suoi presunti seguaci (incluso un certo Cesare) fecero finta di nulla e lo lasciarono solo. Almeno Catilina ebbe le palle per andare fino in fondo e morire da coraggioso in una battaglia persa in partenza.
 

gianni76

Forumer storico
Secondo me...
- Stop o almeno decisa riduzione del trading
- Certificati come strumenti (pericolosi) da cassetto
- Riduzione dei volumi
Io ho letto molti dei commenti e trovo la questione un po' esagerata.
A parte una assoluta minoranza di grandissimi talent scout (come te) che riuscivano a prendere quotazioni impossibili per gli altri, il mercato delle vacche (noi semplici investitori) è già oggi alla mercè degli algoritmi dei MM. Secondo me cambierà poco da oggi, in peggio è vero.
Ma degli acquisti che faccio io la quasi totalità viene dall'ask del MM (e le vendite la quasi totalità sui bid dei MM).
Credo che questo continuerà anche a settembre, forse con minore potenziale guadagno. Ma per la mia operatività il gain reale viene solitamente da posizioni di lungo (cedole o recuperi) e non da 'occasioni' sul mercato.
 

giancarlo22

Forumer storico
Prigozhin aveva 5000 uomini, non poteva andare al massacro, evidentemente sperava nella mobilitazione spontanea di tutta quella destra nazionalista scontenta della guerra, ma ha fallito. Io la penso così.
Putin ha fatto una figura da incapace (visto che ufficialmente ha risolto Lukashenko) , non certo da leader forte e inattaccabile come ha sempre voluto far credere. Quindi a che pro la messa in scena?

A mio avviso è stato minacciato di morte da Putin con unica possibile via s'uscita la Bielorussia dove potrebbero avergli proposto un ruolo di prima linea nella gerarchia di comando di Lukashenko. Come sappiamo Putin sta facendo pressione da mesi sullo stesso per entrare nell'operazione speciale. Mi auguro che la NATO, dopo essere stata colta di sorpresa nel febbraio 22 da Putin, stia studiando (finalmente) adeguate contromanovre militari da far scattare in questo caso.
 

Fab66

Nuovo forumer
C'è stato un Webinar sul tema organizzato da Certificati e Derivati che puoi trovare ancora su You Tube.
Successivamente anche su questo Forum ci sono stati molti interventi generalmente negativi sull'argomento (vedi pagine precedenti delle scorse settimane)
Adesso evidentemente non se ne parlerà più fino a Settembre quando cominceranno ad entrare in funzione le prime modifiche.
si si ...ho partecipato al webinar ed è li che ho sentito le novità...
comunque più o meno la penso anch'io come noway
 

Fab66

Nuovo forumer
Io ho letto molti dei commenti e trovo la questione un po' esagerata.
A parte una assoluta minoranza di grandissimi talent scout (come te) che riuscivano a prendere quotazioni impossibili per gli altri, il mercato delle vacche (noi semplici investitori) è già oggi alla mercè degli algoritmi dei MM. Secondo me cambierà poco da oggi, in peggio è vero.
Ma degli acquisti che faccio io la quasi totalità viene dall'ask del MM (e le vendite la quasi totalità sui bid dei MM).
Credo che questo continuerà anche a settembre, forse con minore potenziale guadagno. Ma per la mia operatività il gain reale viene solitamente da posizioni di lungo (cedole o recuperi) e non da 'occasioni' sul mercato.
ah certo, se fai posizioni lunghe da cassettista ti cambia poco...concordo
io personalmente li utilizzo più per fare trading e quindi cerco di prendere le occasioni quando capitano anche se, come dici anche tu, anch'io sono lontano anni luce dalle capacità di Noway
 

Dandan1968

Forumer storico
Secondo me...
- Stop o almeno decisa riduzione del trading
- Certificati come strumenti (pericolosi) da cassetto
- Riduzione dei volumi
Tutto condividao
Aggiungo solo che se ci saranno quelli che opereranno senza rfe secondo me tanti si sposteranno su loro (tenendo in considerazione il rischio emittente)
Io penso che sia importante sapere chi saranno gli operatori con rfe da 0,6, quelli con 3 e quelli senza
 

fol-low IO

1,6180339887
Tutto condividao
Aggiungo solo che se ci saranno quelli che opereranno senza rfe secondo me tanti si sposteranno su loro (tenendo in considerazione il rischio emittente)
Io penso che sia importante sapere chi saranno gli operatori con rfe da 0,6, quelli con 3 e quelli senza
RFE ? [scusate...ero in ferie....non ho visto il webinar.]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto