Certificati di investimento - Capitolo 6 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Non per sminuirti, ma guarda che agli emittenti non importa una cippa lippa di Giancarlo, di Maurizio, di Tizio o di Caio. Pure il mondo degli investitori è ben ampio...

Io invece credo che se si sparge una voce (o meglio più voci) di protesta ci sia un effetto negativo sul nome dell'emittente che gli comporta qualche problema. L'episodio, in sé modesto visto che si è chiuso rapidamente, mi ha permesso comunque di apprezzare le società emittenti che hanno un recapito telefonico con tanto di esperto che ti risponde e ti da indicazioni. Nella fattispecie Barclay's non ha (al momento) dato alcuna risposta scritta e al numero di telefono che risulta non ha risposto nessuno..........
 

andrea64

Forumer attivo
Comunque la cosa peggiore è la libertà lasciata agli emittenti sulla gestione dei sottostanti che vengono delistati per Opa.... ti aspetti che il prezzo di riferimento sia quello dell'Opa... e invece?? DIPENDE
Con il caso Edf ne abbiamo viste di tutti i colori, dal rosso rabbia al verde cetriolo!!!!
Alla fine con Edf si è comportata male solo Intesa mentre poi Goldman Sachs poi ha rimediato.Per questo Intesa adesso è nella mia black list mentre Goldman Sachs che si è ravveduto l'ho tolto dalla black list e adesso compro certificati anche di Goldman Sachs
 

andrea64

Forumer attivo
Io invece credo che se si sparge una voce (o meglio più voci) di protesta ci sia un effetto negativo sul nome dell'emittente che gli comporta qualche problema.
Per esempio dopo il comportamento di Intesa sul certificato con Edf se tutti decidessimo di non comprare piu' certificati Intesa sono sicuro che Intesa si ravvederebbe come ha fatto Goldman Sachs
 

NoWay

It's time to play the game
Io invece credo che se si sparge una voce (o meglio più voci) di protesta ci sia un effetto negativo sul nome dell'emittente che gli comporta qualche problema. L'episodio, in sé modesto visto che si è chiuso rapidamente, mi ha permesso comunque di apprezzare le società emittenti che hanno un recapito telefonico con tanto di esperto che ti risponde e ti da indicazioni. Nella fattispecie Barclay's non ha (al momento) dato alcuna risposta scritta e al numero di telefono che risulta non ha risposto nessuno..........

Ma che risposta vuoi che ti diano per un ritardo di 3 giorni? Dai...
 

NoWay

It's time to play the game
Per esempio dopo il comportamento di Intesa sul certificato con Edf se tutti decidessimo di non comprare piu' certificati Intesa sono sicuro che Intesa si ravvederebbe come ha fatto Goldman Sachs

Fattispecie diversa e ben più grave, ma comunque non gli faremmo male perché loro si appoggiano ad una rete che macina sottoscrizioni su sottoscrizioni...
 

Dandan1968

Forumer storico
Alla fine con Edf si è comportata male solo Intesa mentre poi Goldman Sachs poi ha rimediato.Per questo Intesa adesso è nella mia black list mentre Goldman Sachs che si è ravveduto l'ho tolto dalla black list e adesso compro certificati anche di Goldman Sachs
Se devo essere sincero per il mio loss su EDF i certificati su intesa li ho comprati ancora
Se mi fa guadagnare echissenefrega mica mi delista un indice ad esempio
Poi che sia intesa o pinco pallo come emittente se sento aria di delisting vendo e tanti saluti
Un piccolo loss e passa la paura
 

Dandan1968

Forumer storico
Per esempio dopo il comportamento di Intesa sul certificato con Edf se tutti decidessimo di non comprare piu' certificati Intesa sono sicuro che Intesa si ravvederebbe come ha fatto Goldman Sachs
Secondo me rispetto alla loro rete tutto il forum messo insieme è poco o niente
Imho ovviamente
Guarda quante stappate hanno lasciato fare lo scorso anno e te ne accorgi subito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto