Certificati di investimento - Capitolo 6 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JavierCaptain83

Forumer attivo
scusate l'ignoranza ma è un argomento che non conosco per niente.
un certificato dopo che è stato collocato ed è sul mercato, comprato e venduto più volte quale vantaggio comporta alla emittente?
non paghiamo solo commissioni agli intermediari? o qualcosa va anche all'emittente?
cioè se oggi compro 100 cert e pago per dire 10 euro a Fineco c'è qualcosa che finisce all'emittente?

quindi anche se ci fosse movimento su un cert quale sarebbe il vantaggio per l'emittente una volta che l'ha collocato?
grazie

l'emittente(il MM) è in Bid e Ask con uno spread minimo dell'1%, credo che questo sia il loro guadagno.
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
DE000VU2HX35

Ideale per briciolare, molto probabile il rimborso a fine mese, con rilevazione il 24/luglio.
(Rimborso a 101, al momento ask a 100.65)
 

NoWay

It's time to play the game
Da quando compro certificati nelle rare occasioni in cui ho avuto problemi ho avuto risposte da Leonteq, Unicredti, MArex e Cirdan Capital.
Non ne ho avute da Natixis (azzerando i relativi volumi). Vediamo gli sviluppi della vicenda BArclay's.
Per me comprare da un emittente che non ti degna di risposta nel caso di problemi comporta l'azzeramento del rapporto. Vedremo gli altri lettori del Forum come giudicheranno la cosa......
Il mondo delle società emittenti è ampio....


Arrivata adesso la cedola !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non per sminuirti, ma guarda che agli emittenti non importa una cippa lippa di Giancarlo, di Maurizio, di Tizio o di Caio. Pure il mondo degli investitori è ben ampio...
 

NoWay

It's time to play the game
Alla fine sono 3gg di ritardo, fastidiosi per carità, ma forse siamo andati un pò troppo oltre con le considerazioni...
Ci vorrebbe una regolamentazione, che preveda degli indennizzi automatici per i ritardi.

Ahhh, erano solo 3 giorni? E tutto 'sto can can con minaccia di boicottaggi nei secoli dei secoli per 3 giorni?:-R
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto