Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...
sui callable fintanto che le cose vanno bene, non c'è alcun problema, sia che callano sia che no, per me la verità ancora non la conosciamo, e spero di non conoscerla mai, ma io temo molto il caso di storno violento e rifugio in BO bassissimi e incastro di durata ultra annuale, e ancora peggio se sotto barriera. Io, vedendo il mare pieno di pesci (cit.), preferisco altre specie. Ne ho uno solo, in discreta quantità e da diverso tempo, scelto anche perchè è un low strike (barriera 40%) su titoli abbastanza solidi, CH1227052789. Bank of America, ritenuto da me il più solido di tutti è quello che lo sta tenendo in vita, almeno considerando gli strike.
con scambi di tutto rispetto, vediamo il 27.07.

 

leon3037

Forumer storico
IL rimborso con uno (o più) sottostanti sotto strike non mi piace affatto. A questo punto non posso più contare su una cedolazione durevole e sono soggetto ai desiderata del Market Mover. Non comprerò più questo tipo di prodotti, salvo casi eccezionalmente favorevoli.

cito il tuo messaggio ma solo perchè mi incuriosisce il tema. Ma chi vi aveva mai detto, tra emittenti e commentatori, che non si sarebbe potuto richiamare un certificato con sottostante sotto trigger? Questa immagine risale a un mio webinar di un semestre fa circa ( a memoria, non ricordo la data precisa) e nel frattempo sono stati realizzati altri momenti di presentazione dei callable. Direi che la conclusione a cui si è arrivati oggi dopo i rimborsi di Barclays ( cit. " a questo punto non posso più contare su una cedolazione durevole e sono soggetto ai desiderata del market maker") doveva essere in realtà il presupposto da cui partire prima di iniziare a comprare un callable.


CALLABLESOFT.jpg
 

leon3037

Forumer storico
sui callable fintanto che le cose vanno bene, non c'è alcun problema, sia che callano sia che no, per me la verità ancora non la conosciamo, e spero di non conoscerla mai, ma io temo molto il caso di storno violento e rifugio in BO bassissimi e incastro di durata ultra annuale, e ancora peggio se sotto barriera.

in questo caso un autocallable non ti aiuterebbe a migliorare la situazione e un callable non la peggiorerebbe
 

Fabrib

Forumer storico
Bayer AG cut its outlook for the year amid persistently low prices for agriculture products, including the controversial weedkiller Roundup.
The German company now expects earnings of €11.3 billion ($12.5 billion) to €11.8 billion before interest, taxes, depreciation and amortization in 2023, according to a statement on Monday. That’s down from a previous range of €12.5 billion to €13 billion.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto