Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valle

Forumer storico
oggi rileva e scade questo isin XS1964175670 ( Verizon è al limite della barriera) o rimborsa 100 oppure 59,99 o meno....
 

El Trinche

Forumer storico
Mi confermate che Basf presenta i conti il 27/7 ?

la conference è il 28/7

1690205469287.png
 

GRISU63

Forumer storico
Guarda Grisu...l'unico e dico unico spiraglio che vedo è far causa alla tua banca ( o al tuo consulente) se questa ti ha proposto uno strumento a te non adatto, ossia non coerente con il tuo grado di rischio, adeguatezza e appropriatezza. Se lo hai scelto tu, dopo aver dichiarato di aver letto il KID, non c'è invece nessun presupposto su cui basare una qualsivoglia forma di reclamo. SocGen nello specifico ha creato il prodotto, sei tu che lo hai comprato, quindi al di la del fatto che ancora non ho mai visto una banca accollarsi parte delle perdite subite da un investitore, non sarebbe neanche "corretto". Infine il meccanismo infernale è relativo al sottostante, replicato peraltro da un ETF, quindi non è neanche tenuta l'emittente del certificato a riportarne le caratteristiche nel KID
Ok Grazie.
 

giancarlo22

Forumer storico
La scorsa settimana sono stati richiamati 2 certificati Barclays dove si è creato un precedente, ovvero che i prodotti scadessero anche con un sottostante sotto strike, quindi la risposta al tuo quesito è si; non è facile trovare un certificate airbag con una protezione del genere e che renda un 12% annuo. Paradossalmente, se avessi tutti prodotti del genere, potrei seguire l andamento dei mercati in modalità più rilassata..

IL rimborso con uno (o più) sottostanti sotto strike non mi piace affatto. A questo punto non posso più contare su una cedolazione durevole e sono soggetto ai desiderata del Market Mover. Non comprerò più questo tipo di prodotti, salvo casi eccezionalmente favorevoli.
 

Alexreferee11

Forumer storico
IL rimborso con uno (o più) sottostanti sotto strike non mi piace affatto. A questo punto non posso più contare su una cedolazione durevole e sono soggetto ai desiderata del Market Mover. Non comprerò più questo tipo di prodotti, salvo casi eccezionalmente favorevoli.
il mare è sempre più ricco di pesci Giancarlo (per informazione puoi chiedere a Maurizio che è sceso dalle montagne prima per inserire un po di nuove emissioni.. ;) )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto