Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L’incontro di ieri tra il presidente Joe Biden lo Speaker della Camera, Kevin McCarthy, non ha portato ad alcun avvicinamento delle posizioni sull’innalzamento del tetto alla spesa del governo. I repubblicani sono disponibili a votare a favore del provvedimento che evita il default, solo in cambio di un drastico taglio alla spesa, i democratici hanno più volte detto di non voler accettare l’imposizione di limiti all’azione di governo, a loro avviso, la legge sulla revisione del tetto va votata per senso di responsabilità.
 
Un altro che non legge il forum e ha avuto solo culo.......................

Buffett came prepared to discuss the banking sector, placing large printed signs reading “Available for Sale” and “Held-to-Maturity” on the table in front of him and Munger, to laughs from the audience. Those terms refer to the accounting treatment of securities on a bank’s balance sheet.

He had harsh words for management at First Republic Bank—which was shut down by the Federal Deposit Insurance Corp. last month before its takeover by JPMorgan Chase—for concentrating its balance sheet in low-yielding assets that lost value as interest rates rose over the past year.


Se leggesse bene e capisse qualcosa saprebbe che la colpa è in primis della Fed, poi a seguire della Bce e della guerra
 
Germania...


CPI Final MM*

Attuale 0.4 %
Precedente 0.8 %


CPI Final YY*

Attuale 7.2 %
Precedente 7.4 %


HICP Final MM*

Attuale 0.6 %
Precedente 1.1 %


HICP Final YY*

Attuale 7.6 %
Atteso 7.6 %
Precedente 7.8 %
 
Un altro che non legge il forum e ha avuto solo culo.......................

Buffett è arrivato pronto a discutere del settore bancario, mettendo sul tavolo davanti a lui e Munger grandi cartelli stampati con la scritta "Disponibile per la vendita" e "Tenuto fino alla scadenza", tra le risate del pubblico. Tali termini si riferiscono al trattamento contabile dei titoli nel bilancio di una banca.

Ha avuto parole dure per il management della First Republic Bank - che è stata chiusa dalla Federal Deposit Insurance Corp. il mese scorso prima della sua acquisizione da parte di JPMorgan Chase - per aver concentrato il suo bilancio in attività a basso rendimento che hanno perso valore quando i tassi di interesse sono aumentati nel corso del l'anno scorso.


Se leggesse bene e capisse qualcosa saprebbe che la colpa è in primis della Fed, poi a seguire della Bce e della guerra

Però non mi è chiaro un punto. Se io ritenessi che qualcuno scrive solo "stupidaggini", non perderei tempo a leggerlo. Visto che tu pensi effettivamente questo e lo ripeti spesso, perché non usare il tasto ignora?
 
Credit Agricole SA (ACA.EQ), la seconda maggiore banca francese quotata in borsa, ha riportato utili migliori del previsto, grazie alla volatilità dei mercati che ha incrementato i ricavi da trading.

I ricavi derivanti dal trading su reddito fisso, valute e materie prime sono cresciuti del 42% superando concorrenti come la rivale francese Bnp Paribas, Deutsche Bank e Goldman Sachs.

Ciò ha contribuito a portare le vendite trimestrali di Credit Agricole a 6,12 miliardi di euro, con un aumento del 9,6% rispetto all'anno precedente, mentre l'utile netto è più che raddoppiato, salendo a circa 1,23 miliardi di euro.

Entrambe le cifre hanno superato le attese del mercato, che si aspettavano rispettivamente 5,9 miliardi di euro e 816 milioni di euro, secondo il consensus degli analisti stilato dalla società.

La forte domanda di servizi di copertura, legata all'elevata volatilità dei mercati e agli alti livelli di emissione di obbligazioni, sono state alla base della performance, ha spiegato in una telefonata Xavier Musca, responsabile dell'investment bank di Credit Agricole, avvertendo tuttavia sul rischio di perdere un po' di slancio nel secondo trimestre.

"Ci sarà ovviamente una forma di rallentamento", ha detto Musca. "La volatilità dei mercati sta diminuendo, anche le esigenze di copertura dei nostri clienti stanno diminuendo... è probabile che non ripeteremo la performance del primo trimestre".

Credit Agricole ha confermato gli obiettivi per il 2025.
 
TOKYO, 10 maggio (Reuters) - Toyota Motor ha previsto un aumento del 10% dell'utile operativo annuale dopo un incremento nel trimestre del 35%. La prima casa automobilistica al mondo si aspetta un incremento delle vendite nei principali mercati grazie all'attenuazione dei problemi di fornitura di chip a livello globale.

"Ci aspettiamo un aumento del volume di vendite in tutte le regioni e un volume di produzione di 10,1 milioni (di veicoli), grazie a fattori quali il miglioramento della fornitura di semiconduttori", ha comunicato Toyota in una nota.

Il colosso automobilistico giapponese ha detto che l'utile operativo per i tre mesi fino a marzo è stato di 626,9 miliardi di yen (4,64 miliardi di dollari), ben al di sopra della media di 553,46 miliardi di yen stimata da 10 analisti, secondo i dati Refinitiv.

Il risultato è stato favorito dalla debolezza dello yen che ha incrementato il valore delle vendite all'estero e dall'aumento dei volumi di produzione che ha compensato l'impatto dell'aumento dei costi dei materiali.

Nello stesso periodo dell'anno precedente, l'utile operativo era stato di 463,86 miliardi di yen.

Nella prima presentazione degli utili condotta dal nuovo Ceo Koji Sato, che ha assunto l'incarico il mese scorso, Toyota ha previsto che l'utile operativo aumenterà di circa il 10% fino a 3,0 trilioni di yen per quest'anno commerciale, in linea con le previsioni medie degli analisti di 3,02 trilioni di yen.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto