Certificati di investimento - Capitolo 6 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
La pretesa della CIna di 'annettere' TaiWan è basata più sulla forza che sul diritto, visto che fino alla seconda guerra mondiale l'isola era sotto il dominio giapponese. Sembra anche che il governo cinese non sia disponibile ad alcun tipo di mediazione. Difficile trovare accordi su queste basi e con queste posizioni cinesi. Occorre rivedere l'atteggiamento politico internazionale verso la CIna, cosa che l'Europa e l'Italia mi sembra stiano già facendo.

Certo, poi scordiamoci i record di esportazioni che sono state postate stamattina...
 

NoWay

It's time to play the game
Buy XS1793744803 in bid (per chi non capisce perché si compra nonostante le notizie negative)...
 

fabriziof

Forumer storico
A proposito di barzellette, nella foto sottostante relativa all'incontro- match Meloni-Schlein, sembra che il confronto (a livello fisico di altezza) sia favorevole alla seconda....
resta da capire però se la Schlein avesse indossato tacchi alti e l'altra no !


AA1aYHtR.img

sia
sembrano due hostess d’aereo
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
AIRBNB - 12% after market
Prendo spunto da questo ennesimo crollo, per riflettere, e forse ci sono arrivato tardi, che stare a mercato è implicitamente rischioso, si è sempre esposti a rischio (che può essere definito altamente probabile) e lo stesso è direttamente proporzionale con il tempo in cui stai a mercato. È inevitabile che un numero X di titoli in un certo lasso di tempo subiranno perdite considerevoli per non dire di default.
Chiaramente più titoli si posseggono e più alta è la probabilità che uno di questi possa essere uno degli X titoli che andranno male. Quindi diversificare è un bene o un male? Dipende, se punti tutto su un titolo e quello va male, sei fottuto, se punti su tanti e uno di questi va male puoi assorbire il colpo. Ma per i certificati questo discorso vale? Secondo me è diverso, perchè se hai 10 certificati acquistati sulla pari che danno un rendimento annuo tra il 6 e il 9%, basta anche un solo ctf che ti esplode in mano per mangiarsi quasi interamente il rendimento di tutti gli altri perchè perdi quasi completamente il capitale, mentre negli altri certificati stai prendendo degli “interessi”.
Insomma sto pensando di modificare sempre di più l’approccio e puntare in primis su ctf su indici e in secondo luogo ad operazioni sicuramente di breve durata limitando la diversità di sottostanti puntando quasi esclusivamente su tutoli “teoricamente” e storicamente solidi. Airbnb non lo tenevo... ma è un caso..... solo ieri nuovo crollo di Paypal, Casino che va in default, ecc., ed ogni giorno dalla roulette russa esce un numero.....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto