Certificati di investimento - Capitolo 6 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Spagna e Portogallo avevano ricevuto il via libera UE per fissare un tetto al prezzo dell'energia. Da loro il tasso di inflazione non ha mai raggiunto i nostri picchi.

Molto bene per loro e molto male per noi..... non capisco le ragioni della scelta europea, noi siamo messi peggio di Spagna e Portogallo (vedasi spread, debito pubblico e inflazione)......
 

fol-low IO

1,6180339887
0,08 sono 80 euro corretto?
un certificato sono 1060 euro, un lotto di Intesa 2100.
Per cui con un lotto copri 2 certificati
Per cui 80/2 = 40
ottimo, capito.
E vendere call @0,054-0.58 media 0.56 stike 2.4 avrebbe senso? Non mi proteggerebbe fino a rialza di 2,4 di isp?
Incasserei circa 28€ a certificato.....o sbaglio?
@oldmouseit ti ringrazio, ma capisco che la mia ignoranza induce spiegazioni così elementari che forse siamo OT.
 

lumpes

CEO sunday's artdealers
Molto bene per loro e molto male per noi..... non capisco le ragioni della scelta europea, noi siamo messi peggio di Spagna e Portogallo (vedasi spread, debito pubblico e inflazione)......
da noi si e'sovvenzionato il carburante a 30cents/litro (ridotto a 15 dalla melonita)...tutto non si puo'fare, a Varese e como c'era la fila di svizzeri che venivano a fare il pieno in italia
 

oldmouseit

Forumer storico
ottimo, capito.
E vendere call @0,054-0.58 media 0.56 stike 2.4 avrebbe senso? Non mi proteggerebbe fino a rialza di 2,4 di isp?
Incasserei circa 28€ a certificato.....o sbaglio?
@oldmouseit ti ringrazio, ma capisco che la mia ignoranza induce spiegazioni così elementari che forse siamo OT.
si ma se il mercato esplode e Intesa va a 2,7? Perdi da 2,4 e ti mangi il guadagno del certificato
Se sei positivo sul mercato non venderei il call, se sei negativo non comprerei il certificato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto