Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Non ho quel certificato e quindi per me quell'errore in se è neutrale dal punto di vista finanziario.
Ma la mia fiducia nell'emittente SmartETN crolla perchè vedo che sono in grado di commettere errori di matematica da prima elementare.
Il fatto che per rimediare decidano di perderci qualcosa, va bene (evidentemente ogni altra strada era tortuosa o più costosa...).
Ma la presenza dell'errore mi fa rizzare i capelli in testa...

Certo, se quell'impiegato che ha fatto quel calcolo non ha nulla da fare, suggeritegli di prendersi in gestione il controllo del IT0006749219... Un richiamo a 100 di quello mi farebbe comodo!

ma tu cosa sai di quale errore è stato commesso per giudicarlo " da prima elementare"? Te lo hanno detto? No. Hanno ammesso un errore tecnico e se ne sono assunti la responsabilità. Se questo ti fa perdere la fiducia allora cosa dovresti dire di chi invece deliberatamente prende decisioni a totale danno degli investitori senza avere neanche l'alibi dell'errore tecnico.
 

tdf

Forumer attivo
ma tu cosa sai di quale errore è stato commesso per giudicarlo " da prima elementare"? Te lo hanno detto? No. Hanno ammesso un errore tecnico e se ne sono assunti la responsabilità. Se questo ti fa perdere la fiducia allora cosa dovresti dire di chi invece deliberatamente prende decisioni a totale danno degli investitori senza avere neanche l'alibi dell'errore tecnico.
ho seguito la diretta e ci hanno messo la faccia, comprerò ancora i loro certificati per questo comportamento esemplare
 

Dandan1968

Forumer storico
@LEON una domanda se vuoi/puoi rispondere
Secondo te hanno inciso anche i tempi tecnici per l'emissione?
Quello richiamato era cedola mensile e forse hanno omesso di dire che avrebbero fatto un po' fatica a emetterlo in tempo per mantenere il flusso cedolare garantito dall'altro richiamato
Con un trimestrale con che so un paio di mesi davanti ancora prima dello stacco sarebbe stato più facile, giusto?

Se ho detto una casteoneria chiedo venia
 

andrea64

Forumer attivo
ma tu cosa sai di quale errore è stato commesso per giudicarlo " da prima elementare"? Te lo hanno detto? No. Hanno ammesso un errore tecnico e se ne sono assunti la responsabilità. Se questo ti fa perdere la fiducia allora cosa dovresti dire di chi invece deliberatamente prende decisioni a totale danno degli investitori senza avere neanche l'alibi dell'errore tecnico.
Vedasi la decisione di Intesa sul certificato con Edf rimborsato a 95 con sottostante ben sopra lo strike.Goldman Sachs giustamente invece ha deciso di rimborsare 100 il certificato con Edf.Comportamento indifendibile di Intesa che non si puo' appellare a un errore tecnico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto