Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grosso modo corretto Mac, anche se ci terrei a sottolineare, a beneficio di tutti, che per i due Barclays in questione potrebbe essere subentrata un'ulteriore considerazione che riguardava le enormi size vendute. La gestione del book, lato coperture per il trading, verosimilmente stava diventando complessa ed onerosa e quindi se sommiamo tutte le circostanze, a partire da cedole a dir poco generose, il richiamo è stato più facile per l'emittente
Infatti sono curioso di vedere cosa succede al XS2463717764 e al XS2463717681 la prossima settimana..

anche oggi la Sassatelli vende in ask 5000 pezzi........ ma quanti ne hanno già sfornati ?? e quanti ne hanno ancora in pancia?!?

[imho: se questo non rimborsa per un autocall nel corso della sua vita la vedo dura uscire sul bid!!!! se non addirittura sul bidOnly "!]
ne ha venduti un po' secondo me a 100,88( io a 100,87 )

ora Rio Tinto 5375, oltre strike originario. (non so se c'è un qualche piccolo adjustment per i dividendi; non trovo dati al momento).
Tutti i sottostanti sopra strike e il MM ancora con prezzi 12-20% sotto prezzo rimborso. Mah.....
Ho ricalcolato gli strike con la formula adjusted ed i dati C&D e in effetti purtroppoi lo strike su RioTinto sale un po', visto l'ultimo dividendo assegnato più basso rispetto alle previsioni.

Dai miei calcoli per avere autocall oggi è necessario che RioTinto chiuda sopra 5444,35, che è lo strike adjusted (strike originale era 5372).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto