Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ogni giorno sembra sia penalizzata da qualcosa. A me sembra incredibile, eppure è un buon settore e i risultati operativi di Nexi non sono male.
(purtroppo la stessa cosa pensavo di wirecard prima che tracollasse....)
Wirecard è durata perchè tedesca. Fosse stata italiana sarebbe crollata in 3 giorni.
E in Italia certi giochetti non sono ammessi.

Ma ogni giorno sembra sia penalizzata da qualcosa. A me sembra incredibile, eppure è un buon settore e i risultati operativi di Nexi non sono male.
(purtroppo la stessa cosa pensavo di wirecard prima che tracollasse....)
su Wirecard qualche voce che fosse una truffa c'erano , vedi gli articoli di Dan McCrum, su Nexi non mi pare ci sia nulla del genere

Anche questa cosa io non l'ho mai capita. In borsa, se una società va male, subisce tutto il settore. Nella realtà spesso può essere un vantaggio per i concorrenti. ..
Io certe cose invece non le capisco per nulla:

L'azienda olandese di pagamenti Adyen NV ha riportato giovedì un utile core di 320 milioni di euro (348 milioni di dollari) per il primo semestre del 2023.

Gli analisti avevano previsto un utile prima degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e dell'ammortamento (EBITDA) di 386 milioni di euro, secondo i dati di Refinitiv.

Questo vuol dire che un titolo possa perdere 1/3 del proprio valore???? Boh...
Ps: utili in aumento comunque

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto