albicocco
Forumer storico
Su CFN TVquesta mattina, purtroppo sono stati chiarissimi: Nexi è stata "ammazzata" (sic!) da ISP che, sorprendendo tutti, ha venduto (in perdita!) la sua partecipazione. Il collocamento è avvenuto a prezzi generosissimi.Poi , sull'onda dei report , inspiegabilmente sempre più positivi, l'azione è salita "al mondo dei sogni" ; brusco ritorno alla realtà con l'exit di ISP e da lì il titolo è sorvegliato a vista e ogni occasione è buona per scendere. Prospettive ? Monitorare ben bene la BCE, perchè , se si arrivasse ad altri 2 aumenti dei tassi, la società finirebbe in mano allo short, con quotazioni in picchiata ( in realtà già adesso per me sono in picchiata da tempo )Ma ogni giorno sembra sia penalizzata da qualcosa. A me sembra incredibile, eppure è un buon settore e i risultati operativi di Nexi non sono male.
(purtroppo la stessa cosa pensavo di wirecard prima che tracollasse....)
Un quadro devastante , quello delineato, da lasciare basiti anche chi, come me, ha certificati con Nexi con barriere intorno ai 5 ,livelli incredibilmente diventati pericolosi , e difficilmente difendibili in caso di corposo adc per ridurre l'indebitamento.
Passando ad altro ( ma sempre di brutti zirconi si tratta), qui non si parla mai di Fineco.
Nessuno ha certificati con sottostante questa banca?
Perchè risente anche del decreto Meloni sugli extraprofitti, quando in realtà fa i bilanci con le commissioni e non con i margini di interesse?
Boh