Certificati di investimento - Capitolo 6 (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

venicewolf

Nuovo forumer
Sul momento ti indico IT0006756883 e IT0006754920 con cedola superiore al 12%, che ho in portafoglio anch'io ma ce ne sono molti che vengono indicati quotidianamente qui nel Forum con cedola 12% e ancor meno rischiosi di quelli sopra. Nn tutti li prendo perché preferisco i certificati a scadenza medio-lunga. Ti consiglio di verificare giornalmente i suggerimenti del Forum, che sono spunti operativi di investitori reali.
Ovviamente quando parlo di sicurezza mi riferisco alla 'sicurezza' all'interno del mercato azionario prodotti derivati, che è più rischioso rispetto alla media delle obbligazioni e dei titoli di Stato.
Diciamo allora che il termine "elevata sicurezza" con i certificati è sbagliato, lo si può tollerare solo parlando di certificati a capitale protetto.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Non mi limito al WO.
Io calcolo il ricavo finale atteso al rimborso dal certificato recovery. Confronto il potenziale ricavato e vedo se copre la perdita odierna. Verifico il tempo massimo necessario e se lo ritengo accettabile faccio lo switch.

Il punto d'ingresso è critico per il successo. Per questo ogni punto percentuale di sconto in ingresso sulla lineare sarà un toccasana per il recovery. Io non farei MAI un recovery su un certificato sopra lineare, specie se c'è una potenziale autocall in ballo che possa tagliare a metà l'opera).
Molti dei certificati SmartETN sono ideali per questa tecnica.
Quindi, per te, se il IT0006749219 scadesse a Dicembre 2056 anzichè a Dicembre 2026 non farebbe assolutamente differenza..?
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

Engie buys Broad Reach Power from EnCap, Apollo​

EPA-EFE/STEPHANIE LECOCQ
Engie buys Broad Reach Power from EnCap, Apollo

Engie SA announced on Thursday that it reached an agreement to buy 100% of battery storage company Broad Reach Power from private equity funds EnCap and Apollo.
"The acquisition will support the Group's goal of having 10 GW of battery capacity globally by 2030. It will also strengthen ENGIE's position as a leader in the energy transition in the United States, where the group already has significant positions through its renewable assets," Engie stated and added the deal includes 350MW of operating assets, 880MW under construction assets with commissioning expected before the end of 2024, 1.7GW of advanced stage projects and a significant pipeline of early stage projects.
The transaction is expected to close in the fourth quarter of the year, subject to regulatory approvals.
 

Joe Silver

Forumer storico
Sul momento ti indico IT0006756883 e IT0006754920 con cedola superiore al 12%, che ho in portafoglio anch'io ma ce ne sono molti che vengono indicati quotidianamente qui nel Forum con cedola 12% e ancor meno rischiosi di quelli sopra. Nn tutti li prendo perché preferisco i certificati a scadenza medio-lunga. Ti consiglio di verificare giornalmente i suggerimenti del Forum, che sono spunti operativi di investitori reali.
Ovviamente quando parlo di sicurezza mi riferisco alla 'sicurezza' all'interno del mercato azionario prodotti derivati, che è più rischioso rispetto alla media delle obbligazioni e dei titoli di Stato.
:up:
 

gianni76

Forumer storico
Quindi, per te, se il IT0006749219 scadesse a Dicembre 2056 anzichè a Dicembre 2026 non farebbe assolutamente differenza..?
Ho già detto che la tecnica che molti adottano per il recovery prevede che uno accetti un lasso di tempo predefinito per il recupero.
Nei recuperi che ho completato ho scelto titoli recovery con latenza massima (cioè tempo rimanente alla scadenza) di 4-5 anni e si sono poi conclusi tutti entro i 2 anni.
Questo è ancora attivo da circa 1,2 anni, e onestamente dubito che si dovrà attendere fine 2026 per il recovery.
Ma se così fosse sarebbe comunque entro i parametri che mi ero prefissato.

Tecnicamente non credo sia facile gestire recovery con latenza molto oltre i 4 anni per il problema delle minus che potrebbero scadere (io comunque ho il resto del portafoglio 'attivo' che aiuta, ma dipende da caso a caso).
 

GiorgioneCash

Nuovo forumer
scusatemi vorrei denunziare un emittente perchè devo vendere XS2333567431 ma vale proprio tanto rispetto a quanto lo posso cedere! come faccio? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto