Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho nemmeno capito perché Fineco valorizza a prezzi diversi rispetto al prezzo dell'ultimo eseguito
non è solo Fineco, da quello che ho capito cambia ogni 5 minuti il prezzo di riferimento del prodotto (il problema di Fineco è che in precedenza valorizzava sull'ultimo scambio - anche se risaliva a 1 anno fa - il che rende il primo impatto magari più strano)
 

triale

Forumer storico
In questo quadro (desolante) che avete tracciato sino ad ora mi astengo da qualsiasi operazione, anche perchè :
- per acquistare non ho liquidità (dovrei vendere) e non aver la certezza di acquistare non sarebbe una bella cosa (nel 99% dei casi infatti acquisto dal miglior venditore senza aspettare scarichi o ribassi del prezzo).
- in caso di ordine di vendita non vorrei non poterlo revocare o peggio vedermi un eseguito ad un prezzo inferiore a quello inserito (sarebbe una presa per i fondelli da denucia mai vista su nessun tipo di mercato).
io la liquidità l'avrei ma finchè dura questo caos sto fermo ... sembra che si stia giocando a monopoli con soldi finti invece sono i risparmi di una vita
 

NoWay

It's time to play the game
Anche aver deciso di cambiare il valore attuale invece del valore dell ultimo scambio è una scelta folle; ditemi che m interessa di sapere il valore attuale di un prodotto quando mi basta fare la media tra il bid e l ask del MM? se il prodotto è in BO ancora peggio visto che "replica" il bid del MM..

Tipo sul DE000UX7XTN6 mette 96,90... totalmente inutile e fuorviante...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto