Certificati di investimento - Capitolo 6 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
XS2395007490 buy a 99,70€ (1^ ingresso)

XS2623599136 buy a 1.003€
Giusto per capire...non pretendo di entrare nella tua testa.

Ma perchè andare ad acquistare anche il secondo cert quando il primo ha sostanzialmente medesimo buffer, o comunque barriere per quanto riguarda Enel ed Eni (i worst of nei 2 basket) molto simili?

Nel senso: pagano cedole uguali, hanno rilevazioni simili, non si specula sul rimborso anticipato nel brevissimo periodo....allora perchè a parità di condizioni, azioni, buffer comprare anche quello che non ha airbag esponendosi a potenziali ribassi quando il primo cert sarà certamente più resiliente a parità di rendimento? Non di certo per diversificazione perchè le azioni quelle sono....

Grazie
 

Alexreferee11

Forumer storico
Giusto per capire...non pretendo di entrare nella tua testa.

Ma perchè andare ad acquistare anche il secondo cert quando il primo ha sostanzialmente medesimo buffer, o comunque barriere per quanto riguarda Enel ed Eni (i worst of nei 2 basket) molto simili?

Nel senso: pagano cedole uguali, hanno rilevazioni simili, non si specula sul rimborso anticipato nel brevissimo periodo....allora perchè a parità di condizioni, azioni, buffer comprare anche quello che non ha airbag esponendosi a potenziali ribassi quando il primo cert sarà certamente più resiliente a parità di rendimento? Non di certo per diversificazione perchè le azioni quelle sono....

Grazie
Ciao, innanzitutto il 1^ è emesso da SG, mentre il 2^ è di Citigroup;
- il 1^ ha l airbag, il 2^ no;
- il 1^ ha barriera al 60%, il 2^ al 56%;
- il 1^ ha un azione come Unicredit ovvero di un settore più volatile, il 2^ è formato da 3 utility (storicamente a più bassa volatilità);
- il 1^ ha Eni come wo, il 2^ Enel;
il 1^ l ho preso sull ask del MM nel pomeriggio, il 2^ su un ask retail..entrambi li ritengo prodotti "da cassetto" ma che, chiaramente, vanno monitorati costantemente..perchè li ho presi entrambi? perchè ho un po di liquidità da investire e non ci sono abituato! ;)
 

BRUNO66

Forumer storico
Incrementato DE000UL2Q8X4 a 956,15€
Ottima segnalazione , come scritto da molti nel pomeriggio ; oggi no ho potuto acquistarlo per mancanza di liquidità :mad: (devo decidermi a mollare l'ormai maturo XS2458894370 :confused:).
In compenso ho una buona quantità del XS2478902971 (media 95) che considero altrettanto buono in ottica rimborso anticipato (il 23/11 però).
Non ha airbag, ma in compenso solo 3 (ottimi) sottostanti e cedola mensile leggermente più alta (0,737%). Oggi si acquistava sui 95,7.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto