Certificati di investimento - Capitolo 6 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Per nulla d'accordo: chi compra lo fa nella maggior parte dei casi con cognizione, anche se idea diversa diversa da quella che puoi avere tu o io, se invece lo fa a caso può succedere una volta e poi serve di lezione (sempre utile): se poi persevera, allora è opportuno per tutti che si estingua darwinianamente, dal punto di vista del trading, passando altro hobby meno costoso. Qui il piccolo vantaggio per pochi si traduce in grosso svantaggio per molti: il rapporto danno/beneficio è del tutto sfavorevole nel comlesso.

Sarebbe bello, ma non è così. E si vede tutte le volte che qui si indica un ISIN. Poi magari per te dovrebbe esserci selezione, per me tutela, opinioni diverse...
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

kairos2028

Nuovo forumer
Sono 2 discorsi diversi. Se si adotta un regolamento per proteggere chi ha minore preparazione, io sono favorevole. Se si adotta un coso come quello che hanno introdotto, sono contrario e ribadisco che gli aspetti positivi sono veramente pochi e che l'investitore ora è molto più debole nei confronti dei LP e lo sarà ancora di più in futuro se il RFE verrà usato come temo...

P.s. Il voler dire qualcosa a tutti i costi a chi è riferito? E l'essere incazzato con chi è più bravo a fare qualcosa?
Io vieterei di prendere la patente e usare l'automobile, sai quanti incidenti eviteremmo? E il risparmio della sanità?

PS: se tu fossi bravo abbastanza per comprare basso e rivendere molto in alto te ne importerebbe poco degli sfortunelli che comprano troppo alto. A proposito, vogliamo davvero fare identikit dei poverelli che sbagliano a comprare alto, saranno casalinghe di Voghera secondo te?

PPS: non ce l'ho con la tua persona, anche se potrebbe sembrare, ma ribatto a diverse correnti di pensiero lette in giro e rappresentate in alcune tue frasi. Scusa che "ti uso" per ribattere a molti altri allineati al tuo pensiero.
 

hal9000

Nuovo forumer
GB00BR9VLD23
cash collect su Porsche, ottima barriera, oggi sceso del 1,4%.
rendimento annuo 5,4%
si compra sotto la parità
unica limitazione callabile a discrezione ..... finchè dura !!!!
 

giutrader2

Nuovo forumer
Se l'andazzo della totale assenza dei LP su diversi certificati e gli spread tra bid ed ask che spesso superano il punto % mi faranno riflettere non poco sui prossimi acquisti di certificati. Spero soltanto che sia solo una questione di tempo vista la nuova piattaforma ma se dovesse continuare così, rimanere incastrati non è certo lo scopo dei miei investimenti.
 

NoWay

It's time to play the game
Io vieterei di prendere la patente e usare l'automobile, sai quanti incidenti eviteremmo? E il risparmio della sanità?

PS: se tu fossi bravo abbastanza per comprare basso e rivendere molto in alto te ne importerebbe poco degli sfortunelli che comprano troppo alto. A proposito, vogliamo davvero fare identikit dei poverelli che sbagliano a comprare alto, saranno casalinghe di Voghera secondo te?

PPS: non ce l'ho con la tua persona, anche se potrebbe sembrare, ma ribatto a diverse correnti di pensiero lette in giro e rappresentate in alcune tue frasi. Scusa che "ti uso" per ribattere a molti altri allineati al tuo pensiero.

Sbagli proprio perché io praticamente compro solo basso, solo che non mi metto subito lì per vendere alto (e non è una questione di bravura, ma una scelta). A me interessa(va) sfruttare le inefficienze del mercato e dei MM, non farmi la giornata alle spalle di qualcuno che tra l'altro magari ha letto una mia segnalazione...
 

marindo

Forumer attivo
Se l'andazzo della totale assenza dei LP su diversi certificati e gli spread tra bid ed ask che spesso superano il punto % mi faranno riflettere non poco sui prossimi acquisti di certificati. Spero soltanto che sia solo una questione di tempo vista la nuova piattaforma ma se dovesse continuare così, rimanere incastrati non è certo lo scopo dei miei investimenti.
Sono d'accordissimo. Queste regole penalizzano fortemente gli scambi e soprattutto i retail. Su questa base inevitabilmente si useranno meno i certificati. Questo va detto pubblicamente agli incompetenti che hanno concepito questa cosa. Ma si potrebbe anche pensare che sono perfettamente competenti e la cosa e' stata fatta proprio per favorire i LP a scapito di noi clienti. Ma e' evidentemente una politica miope: se i certificati diventano meno trattabili e meno convenienti => si useranno meno certificati, con danno anche per gli emittenti.
cosa ne pensate ?? e cosa ne pensa Leon /Pierpaolo Scandurra, grazie
 

percefal

Utente Old Style
Sono d'accordissimo. Queste regole penalizzano fortemente gli scambi e soprattutto i retail. Su questa base inevitabilmente si useranno meno i certificati. Questo va detto pubblicamente agli incompetenti che hanno concepito questa cosa. Ma si potrebbe anche pensare che sono perfettamente competenti e la cosa e' stata fatta proprio per favorire i LP a scapito di noi clienti. Ma e' evidentemente una politica miope: se i certificati diventano meno trattabili e meno convenienti => si useranno meno certificati, con danno anche per gli emittenti.
cosa ne pensate ?? e cosa ne pensa Leon /Pierpaolo Scandurra, grazie
 

Flypper17

Forumer storico
Sbagli proprio perché io praticamente compro solo basso, solo che non mi metto subito lì per vendere alto (e non è una questione di bravura, ma una scelta). A me interessa(va) sfruttare le inefficienze del mercato e dei MM, non farmi la giornata alle spalle di qualcuno che tra l'altro magari ha letto una mia segnalazione...
in alcune occasioni capita che qualcuno sbagli ad acquistare un prodotto su una segnalazione perche inesperto.... ma senza segnalazioni questo forum forse terminerebbe il proprio scopo...la prudenza e la verifica sono sempre le prime cose da rispettare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto