Certificati di investimento - Capitolo 6 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
ringrazio Alex per aver ripreso il post pubblicato sul canale Telegram.

Per risponderti Bruno, lo schema adottato dalla Vigilanza funziona a grosso modo in questo modo:

In caso di comportamento non in linea con il Regolamento, c'è un primo richiamo bonario; se l'irregolarità è reiterata, arriva al LP un richiamo formale; se la problematica non si risolve, arriva un richiamo ufficiale e solo in quarta battuta c'è la sanzione. Dopo la sanzione può arrivare anche l'esclusione dalle negoziazioni. Tuttavia sempre in linea generale, la "scorrettezza" regolamentare viene risolta prima che si arrivi al richiamo ufficiale e quindi in quei giorni l'LP contravviene alle regole beccandosi una semplice ramanzina. Per questo, dove non arriva la Vigilanza vorrei che si riuscisse ad arrivare come "mercato", epurando sostanzialmente i fortemente recidivi.
Grazie Leon per la risposta (in sostanza è un pò come dice il Vangelo "se tuo fratello sbaglia . . . ." :d: ).
 

fabriziof

Forumer storico
Non è unilaterale?
O accetti o bloccano l'accesso al conto
Appunto ,la tua accettazione elimina l’unilateralità ,Se non accetti ti chiudono il conto quindi non modificano niente ,se modificano lo fanno solo con il tuo consenso quindi non è unilaterale.Lo so che sembra un sofisma … ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

Dandan1968

Forumer storico
Per gli investitori senz'altro ,ma il regolamento cosi' come è stato creato è una genialata per i L.P. che possono tranquillamente trasgredire con la quasi assoluta certezza di impunità ...
Vero ma fino a quando si sale non vedo particolari problemi, si presentano o no se non ci si perde o ci si sta dentro va bene

Quando ci sarà uno scrollone faremo la conta di chi resterà solo coi certificati

Già ora ci sono obbligazioni di tutto rispetto chissà le prossime

Io ho iniziato a vedere cosa comprare sull'obbligazionario, magari è presto o tardi ma prima o poi inutile mettere tutto se continua così
 

Bu$

The sun is life
Appunto ,la tua accettazione elimina l’unilateralità ,Se non accetti ti chiudono il conto quindi non modificano niente ,se modificano lo fanno solo con il tuo consenso quindi non è unilaterale.Lo so che sembra un sofisma … ;)
Si Fabrizio, ma la sostanza è la stessa.
Tu cosa fai accetti o rifiuti? :D
 

leon3037

Forumer storico
Sul post pubblicato sul canale Telegram, mi ha molto colpito questo passaggio:

"Quando gli investitori hanno bisogno di avere mercati liquidi con la certezza di poter liquidare, in caso di necessità, i propri investimenti?
Nei momenti di crisi, nei momenti di alta volatilità.

Quando le opportunità di arbitraggio di latenza sono massime?
Nei momenti di crisi, nei momenti di alta volatilità.

Un Liquidity Provider come può proteggersi dall'arbitraggio di latenza:
• ampliando i propri bid offer spread;
• riducendo le quantità esposte in denaro e lettera;
• sospendendo le quotazioni per un certo periodo di tempo.

Tutto questo, però, penalizza la liquidità del mercato nel momento in cui serve maggiormente."

esattamente Pan...dal momento che quando sale la volatilità e c'è fast market gli LP sono più soggetti agli arbitraggi, per difendersi allargano gli spread e riducono le size o spariscono proprio per ore ( e questo è vero). Per evitare che questo si verifichi, con conseguente riduzione della liquidità , viene concesso l'RFE. Una volta applicato l'RFE, non dovrebbe esserci più bisogno di allargare gli spread ( anzi andrebbero ridotti), di ridurre le size ( anzi andrebbero aumentate) o di sparire per ore ( anzi bisognerebbe essere più presenti).

Al momento gli spread sono stati ridotti sui Turbo da Unicredit, le size sono state aumentate su alcuni certificati da BNP Paribas . Vedremo in seguito
 

fabriziof

Forumer storico
Si Fabrizio, ma la sostanza è la stessa.
Tu cosa fai accetti? :D
Non ho Directa ,ricevo almeno una volta al mese modifiche unilaterali da UniCredit( che neanche leggo) che sono veramente tali perché avvengono senza consenso e senza chiudere il conto.Qui almeno puoi optare ,ma non ci hai detto cosa riguardano ,semmai arrivassero da altre banche
 

TraderNick

Nuovo forumer

Bu$

The sun is life
Non ho Directa ,ricevo almeno una volta al mese modifiche unilaterali da UniCredit( che neanche leggo) che sono veramente tali perché avvengono senza consenso e senza chiudere il conto.Qui almeno puoi optare ,ma non ci hai detto cosa riguardano ,semmai arrivassero da altre banche
Si tratta di un aggiornamento sul contratto, dato che negli ultimi tempi directa ha ampliato molti servizi offerti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto