Certificati di investimento - Capitolo 6 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Mi risulta che sia un paese sterminato con densità umana bassissima, ma forse mi sbaglio e tu ne sai certamente più di me.
se con una densità umana bassissima riescono ad organizzare una sorveglianza micidiale su ogni dove (è un isola, diversamente dall'italia....), figurarsi cosa dovremmo essere in grado di fare noi con una densità maggiore (e molta più manodopera disoccupata teoricamente disponibile). Il problema è la capacità organizzativa che da noi latita da decenni.
 

gianni76

Forumer storico
... ma veramente vuoi paragonare Malta all'Italia ... ?!?
Da noi possono recarsi al nord Europa (come la stragrande maggioranza desidera fare) ... mentre da Malta ...!
Ma ci hai mai parlato con qualcuno? La stragrande maggioranza NON HA ALCUNA PREFERENZA.
Va semplicemente nel paese considerato più 'accogliente' sotto il punto di vista del welfare (soldi, sovvenzioni, case).
Il problema è quello: cercano di vivere a scrocco. Non hanno alcuna volontà di istruirsi, imparare un mestiere, vivere con propri mezzi.
Pensano che in Europa ci sia il bengodi e vengono per questo.... Per molti invece di attraversare tutta l'africa e il mediterraneo e l'europa del sud altrimenti sarebbe molto più vicino andare a est a dubai o nell'oman... Ma guarda caso lì non ci vanno proprio
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Ma ci hai mai parlato con qualcuno? La stragrande maggioranza NON HA ALCUNA PREFERENZA.
Va semplicemente nel paese considerato più 'accogliente' sotto il punto di vista del welfare (soldi, sovvenzioni, case).
Il problema è quello: cercano di vivere a scrocco. Non hanno alcuna volontà di istruirsi, imparare un mestiere, vivere con propri mezzi.
Pensano che in Europa ci sia il bengodi e vengono per questo.... Per molti invece di attraversare tutta l'africa e il mediterraneo e l'europa del sud altrimenti sarebbe molto più vicino andare a est a dubai o nell'oman... Ma guarda caso lì non ci vanno proprio
Temo che il dialogo tra noi sia come quello tra sordi per cui preferisco seguire l'esempio di Joe Silver ed attivare l'apposita lista ignora
 

JavierCaptain83

Forumer attivo
Ma ci hai mai parlato con qualcuno? La stragrande maggioranza NON HA ALCUNA PREFERENZA.
Va semplicemente nel paese considerato più 'accogliente' sotto il punto di vista del welfare (soldi, sovvenzioni, case).
Il problema è quello: cercano di vivere a scrocco. Non hanno alcuna volontà di istruirsi, imparare un mestiere, vivere con propri mezzi.
Pensano che in Europa ci sia il bengodi e vengono per questo.... Per molti invece di attraversare tutta l'africa e il mediterraneo e l'europa del sud altrimenti sarebbe molto più vicino andare a est a dubai o nell'oman... Ma guarda caso lì non ci vanno proprio

ma certo, ma fammi capire è una questione di razza, quelli di "quella razza" sono tutti così?!!!
Io penso che è una grande fortuna nascere in un posto e avere il privilegio di poterci rimanere, evidentemente quelli che se ne vanno dalla loro terra, non possono fare altrimenti.
Discorsi da medioevo.
 

gianni76

Forumer storico
Temo che il dialogo tra noi sia come quello tra sordi per cui preferisco seguire l'esempio di Joe Silver ed attivare l'apposita lista ignora
Purtroppo chi ha tesi come le tue è un radical chic che parla parla di grandi temi senza aver MAI toccato con mano reale i problemi (purchè se la vedano gli altri siamo tutti fratelli...).
Io parlo sulla base del vissuto e sulla base di REALE ACCOGLIENZA A CASA MIA (un extracomunitario per un anno gratis in un mio appartamento per semplice spirito di solidarietà) e reale volontariato in un centro accoglienza per anni.
Io le mani me li rimbocco sempre e sono sempre in prima fila per aiutare chi soffre.
Ma questo non vuole dire mettersi le fette di prosciutto davanti agli occhi e fare finta di non capire ciò che sta succedendo o non vedere che la finta accoglienza nasconde oggi un business milionario, lo sfruttamento e il neoschiavismo con masse fuori controllo. Per me o si mette un freno reale a questa tratta o davvero perderemo il controllo del paese.
 

BRUNO66

Forumer storico
Ma parlare solo di certificati qui è così difficile?
Ormai questo è un forum in cui prevalentemente di tematiche politiche (che interessano quasi nessuno se non i soliti 7/8 che intervengono animatamente ) e ogni tanto di certificati :confused:
Poi se cerchi spunti e non sei lì a seguire (perchè devi pur lavorare) devi passarti pagine e pagine di commenti inutili e di repliche altrettanto inulti :mad:
Ma evidentemente ai padri fondatori va bene così .
 

gianni76

Forumer storico
ma certo, ma fammi capire è una questione di razza, quelli di "quella razza" sono tutti così?!!!
Io penso che è una grande fortuna nascere in un posto e avere il privilegio di poterci rimanere, evidentemente quelli che se ne vanno dalla loro terra, non possono fare altrimenti.
Discorsi da medioevo.
Razza? Ma di che parli? Il problema è di NUMERI.
In Italia ci sono opportunità di vita discreta per 50-60 milioni max. Oltre si va in sofferenza economica tutti e il welfare non è sufficiente comunque già ORA se una percentuale oltre il 15% è in povertà assoluta.
Nel nord africa ci sono 400 milioni pronti a partire. Bisogna essere realisti e non pensare che ci si stringe e va tutto bene....

Il nascere in un posto o meglio avere avuto alle spalle una famiglia che ha contribuito per decenni a formare lo stato, pagando tasse e dando energia positiva in opere varie (ad esempio chiesa, volontariato, opere di assistenza civile) non è, dal mio modo di vedere, la stessa cosa di chi arriva oggi a chiedere di entrare senza aver mai versato nulla, sia esso bianco, rosso, verde, giallo o nero, importa un fico secco.
Non è questione di fortuna. Mio padre ha lavorato 80 anni ammazzandosi di fatica e pagando sempre tutto quanto richiesto e così o miei nonni, bisnonni, trisavoli. Molti hanno servito la patria in guerre, hanno difeso i confini in trincee, hanno ricostruito dopo terremoti, sono morti per la patria, hanno avuto cariche politiche e civili di rilievo.
E secondo te dovrei avere io gli stessi diritti di viverci di chi in Italia non ha mai messo un piede nè mai dato alcun contributo alla sua formazione? Mi spiace ma per me non ha alcun senso considerare tutti allo stesso livello e tutti con gli stessi diritti.
Io posso condividere un piatto con una persona che ha fame, ma non posso sfamare 100 persone.
E non posso dare un calcio alla storia per accogliere tutta l'africa che accorrerebbe di certo se si allentassero le politiche di ingresso...
 

BRUNO66

Forumer storico
Ormai questo è un forum in cui prevalentemente di tematiche politiche (che interessano quasi nessuno se non i soliti 7/8 che intervengono animatamente ) e ogni tanto di certificati :confused:
Poi se cerchi spunti e non sei lì a seguire (perchè devi pur lavorare) devi passarti pagine e pagine di commenti inutili e di repliche altrettanto inulti :mad:
Ma evidentemente ai padri fondatori va bene così .
Che poi in politica è dimostrato che praticamente nessuno cambia le proprie idee; dunque a che servono tutte ste parole?
 

fabriziof

Forumer storico
Ormai questo è un forum in cui prevalentemente di tematiche politiche (che interessano quasi nessuno se non i soliti 7/8 che intervengono animatamente ) e ogni tanto di certificati :confused:
Poi se cerchi spunti e non sei lì a seguire (perchè devi pur lavorare) devi passarti pagine e pagine di commenti inutili e di repliche altrettanto inulti :mad:
Ma evidentemente ai padri fondatori va bene così .
Ormai la creatura è cresciuta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto