Certificati di investimento - Capitolo 8 (98 lettori)

fff

Forumer attivo
S

lo conosco bene lo mollai dopo un post di Joe
Guarda la scadenza
Aspetta il weekend e decidi con più serenità
Ora forse non è il momento giusto
Da qui a lunedì se non si mette in bo non è che lo trovi 4 o 5 figure sotto
Anche io ho qualcosa di simile e decido lunedì (3 po’ di IT0006760570)

Su Stellantis siamo in ipervenduto spinto, potrebbe anche bastare...:specchio:

stellantis-2.png
 

Alexreferee11

Forumer storico
In effetti ho deciso di non acquistare più tutto quello che viene segnalato.
Mi sembrava tutto bello e troppo facile.
È un periodo che mi ero ritrovato con una buona liquidità e mi ero messo a comprare certificati a desta e a manca.
Come ho già detto …. mi servirà da lezione.

mau——
Innanzitutto mi spiace se il DE000VM0FN04 l hai preso sulla mia segnalazione d incremento; poi, su cosa fare o non fare, nessuno può darti delle certezze. Devi valutare in generale tutti i tuoi investimenti, l esposizione su un singolo sottostante, minus etc etc Io, giovedì scorso su questo ho effettuato uno swich sul DE000VM9K8U5 ma ce ne sono quante ne vuoi di potenziali "nuovi lidi". Solo una riflessione sul DE000VM0FN04: 4 sottostanti con solo Stellantis sotto strike attualmente; potresti "coprirti" con un turbo short eventualmente se la situazione non ti fa stare tranquillo (e, mi associo a Maurizio, che questo non va per niente bene). Come ti è stato suggerito valuta con tutta calma l eventuale da farsi nel we e cerca di non agire d impulso..
 

skolem

Listino e panino
Innanzitutto mi spiace se il DE000VM0FN04 l hai preso sulla mia segnalazione d incremento; poi, su cosa fare o non fare, nessuno può darti delle certezze. Devi valutare in generale tutti i tuoi investimenti, l esposizione su un singolo sottostante, minus etc etc Io, giovedì scorso su questo ho effettuato uno swich sul DE000VM9K8U5 ma ce ne sono quante ne vuoi di potenziali "nuovi lidi". Solo una riflessione sul DE000VM0FN04: 4 sottostanti con solo Stellantis sotto strike attualmente; potresti "coprirti" con un torbo short eventualmente se la situazione non ti fa stare tranquillo (e, mi associo a Maurizio, che questo non va per niente bene). Come ti è stato suggerito valuta con tutta calma l eventuale da farsi nel we e cerca di non agire d impulso..
Se posso permettermi, eviterei di suggerire di acquistare turbo short ad utenti che evidentemente non hanno del tutto chiaro il rischio dei certificati.
Il turbo short acquistato per "coprirsi" rispetto al sottostante che è sceso, non è un modo per stare più tranquilli, anzi, è anch'esso uno strumento complesso e rischioso che va a sommarsi alla complessità e al rischio del primo certificato, anche se uno è long e l'altro è short.
Io consiglierei all'utente di valutare con calma, se tenere il certificato o venderlo, ma non di "costruirci" intorno nient'altro.
 

Users who are viewing this thread

Alto