Certificati di investimento - Capitolo 8 (285 lettori)

mac

Forumer storico
CH1282096069
incrementato ancora questo soft con cedola generosa.
Di Mediobanca mi fiso abbastanza

Ora, però, mi fermo perchè in questi giorni di discesa ho incrementato il portafoglio certificati fin troppo. A breve parto per le mie solite 2 settimane di mare in. Grecia e voglio sentirmi tranquillo.
 

Wallygo

Forumer storico
fatto switch parziale tra il IT0005586786 e il CH1300954653 ..a parità di controvalore scambiato ho venduto 52 pezzi del primo e preso 5 pezzi del secondo ... ho perso qualcosina di nominale (200 euro di certificati) ma ho abbassato sensibilmente la barriera di stellantis da 13.015 a 11.082 .. ho abbassato anche la cedola da 10,44 annuo a 9 annuo ma va bene così ...potevo aspettare la settimana prossima è vero ma ho preferito agire oggi su una parte
 

skolem

Listino e panino
Il governo ungherese, che è il più filorusso tra quelli dei paesi dell’Unione Europea, ha esteso ai cittadini russi e bielorussi la possibilità di chiedere un permesso agevolato per l’ingresso in Ungheria. Questa decisione ha fatto preoccupare diverse persone nelle istituzioni europee: Manfred Weber, presidente del Partito Popolare Europeo (che ha il maggior numero di seggi al Parlamento Europeo), ha detto che i permessi ungheresi sono un problema «per la sicurezza nazionale» degli stati europei, perché potrebbero favorire «le attività di spionaggio» della Russia.
 

gianni76

Forumer storico
E su questo come thread abbiamo fallito purtroppo...
Nessuno ha la sfera di cristallo. Qui si cerca di scambiare opinioni e analisi.
E si usano i certificati spesso per cercare di resistere alle difficili ondate dell'azionario.
E che ci debbano essere dei periodi in cui si balla è scontato.
D'altronde proprio analizzando i tanti certificati qui segnalati io ho costruito anche una parte difensiva del portafoglio, oltre l'obbligazionario. Ma la parte più aggressiva in queste giornate soffre e credo sia così per tutti... Non c'è molto da fare purtroppo, se non attendere la calma dei mercati e magari vagliare potenziali switch.
 

Users who are viewing this thread

Alto