Certificati di investimento - Capitolo 8 (292 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
In effetti ho deciso di non acquistare più tutto quello che viene segnalato.
Mi sembrava tutto bello e troppo facile.
È un periodo che mi ero ritrovato con una buona liquidità e mi ero messo a comprare certificati a desta e a manca.
Come ho già detto …. mi servirà da lezione.

mau——
Mio modesto consiglio è di non fare proprio niente. Aspetta con pazienza che torni il sereno, perché tornerà prima o poi. Ogni altra mossa ti farà perdere altri soldi. Parlo per esperienza. Per star più tranquillo, fai conto di aver messo quei soldi in un cassetto e dimenticali (intanto raccogli le cedole). Non è facile star tranquilli ma ci si può riuscire. E' una palestra di vita: ti servirà.
 

mauriga

Nuovo forumer
Innanzitutto mi spiace se il DE000VM0FN04 l hai preso sulla mia segnalazione d incremento; poi, su cosa fare o non fare, nessuno può darti delle certezze. Devi valutare in generale tutti i tuoi investimenti, l esposizione su un singolo sottostante, minus etc etc Io, giovedì scorso su questo ho effettuato uno swich sul DE000VM9K8U5 ma ce ne sono quante ne vuoi di potenziali "nuovi lidi". Solo una riflessione sul DE000VM0FN04: 4 sottostanti con solo Stellantis sotto strike attualmente; potresti "coprirti" con un turbo short eventualmente se la situazione non ti fa stare tranquillo (e, mi associo a Maurizio, che questo non va per niente bene). Come ti è stato suggerito valuta con tutta calma l eventuale da farsi nel we e cerca di non agire d impulso..
Grazie per la tua risposta.
Non devi sentirti assolutamente responsabile. Sono maggiorenne e vaccinato, pertanto semmai devo prendermela con me stesso e non certo con un forumer del tuo prestigio.
Per quanto attiene ai “turbo short”, come detto anche da skolem, non è roba per me.

mau——
 

valgri

Valter : Born in 1965
Giornata pesante per il Ftse Mib ma finchè non viene rotta in maniera definitiva a t.l di lungo che ne sostiene il rialzo dal 2022 non tutto è perduto .A questo punto probabile il test dei minimi di Giugno in area 32.474 con eventuale estensione alla chiusura del gap up di Febbraio a 32.037 ..


La m.m a 200 periodi ora passa a 32.201, 65 ..


Vedi l'allegato 743697



Momento delicatissimo per il Ftse Mib che in mattinata va sotto i minimi di Giugno e sfonda anche la t.l di lungo cercando di chiudere il gap up di Febbraio a 32.037 ( fatti 32.098,36 ) ....

Media a 200 semplice sta a 32'224,34 !!!!!



FTMIB.png
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
IT0006760620
incrementato una vecchia gloria di Marex: fix-airbag-con cedola incondizionata
Anche su di un'ulteriore discesa del 50% del w.o. non si perde niente.
Barriera w.o. 12,416 - superato di poco solo in epoca covid.
 

Users who are viewing this thread

Alto