Certificati di investimento - Capitolo 8 (121 lettori)

gianni76

Forumer storico
Hanno detto su skytg24 che la colpa è della politica della banca centrale giapponese che ha mantenuto i tassi a livelli elevati e ha preso in prestito liquidità da altri mercati dove i tassi sono molto più bassi e questo ha creato una sorta di effetto leva sulle perdite del Nikkey. Per i certificati ho poca liquidità su una barriera sul nikkey a 20000 punti gran parte del resto è su barriere tra i 17000 e 13000. Speriamo bene !!
La banca centrale di un paese i soldi li stampa (crea massa monetaria) al bisogno. Non capisco il significato di prendere liquidità in prestito, visto che praticamente la gestiscono loro per tutte le banche locali. Le perdite saranno dovute ad attese di profitti non realizzate o paura di recessione, ma non credo proprio che si sveglino tutti in una volta a pensare alla politica monetaria inefficiente del Giappone....
 

Zolq

Forumer attivo
La banca centrale di un paese i soldi li stampa (crea massa monetaria) al bisogno. Non capisco il significato di prendere liquidità in prestito, visto che praticamente la gestiscono loro per tutte le banche locali. Le perdite saranno dovute ad attese di profitti non realizzate o paura di recessione, ma non credo proprio che si sveglino tutti in una volta a pensare alla politica monetaria inefficiente del Giappone....
da come ho capito dal podcast di the bull è successo il contrario
giappone tassi bassi per sostenere aziende e export; il differenziale tra i tassi delle banche centrali Jap / us ha permesso di prendere soldi in prestito a costo zero per investirli su bond remunerativi senza sforzo
 

tower68

Forumer storico
La banca centrale di un paese i soldi li stampa (crea massa monetaria) al bisogno. Non capisco il significato di prendere liquidità in prestito, visto che praticamente la gestiscono loro per tutte le banche locali. Le perdite saranno dovute ad attese di profitti non realizzate o paura di recessione, ma non credo proprio che si sveglino tutti in una volta a pensare alla politica monetaria inefficiente del Giappone....
Bah, che dire, opinioni giornalistiche. Però se prendo in prestito liquidità da altri paesi dove mi costa meno ovvio che mi conviene !!
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

Citigroup Inc (C)​

NYSE
Valuta inUSD
Responsabilità
Aggiungere uno strumento a:

58,76
-4,52(-7,14%)

Chiuso02/08
Pre Market
54,41-3,79(-6,51%)

extra profitti anche usa?
 

Users who are viewing this thread

Alto