Certificati di investimento - Capitolo 8 (330 lettori)

gianni76

Forumer storico
L'assurdo è che con questa ciofeca si rischia di guadagnare e con i titoli solidi invece...
purtroppo il timing è molto importante.
Magari si becca la finestra o il movimento giusto di BM e si fanno buoni guadagni.
Si prende quello sbagliato di STM (che stanno bistrattando da un mesetto alla grande nonostante margini del 40% e profitti comunque buoni) e si perde migliaia di euro.
 

foxolo

Nuovo forumer
Puoi creare un tuo indicatore e applicarlo magari aggiungendo un parametro propozionale alla volatilità.
Ma dire che non si può applicare il BIG di Varena mi sembra esagerato. Ovviamente è un semplice esercizio matematico e si può eccome. Essere BIG non implica successi e ricchezza con autocall. Solo che c'è un margine di sicurezza sull'autocall e poco tempo residuo (o una combinazione dei due).
Basterà? Chi lo può sapere con certezza....

Si, hai ragione. Il senso del mio discorso è che con i criteri del BIG uno si sente abbastanza tranquillo di raggiungere l'obiettivo, ma con titoli volatili come BM c'è troppa volatilità
 

Fabrib

Forumer storico
Generali posted a rise in first-half operating profit thanks to contributions from its life and wealth management businesses, while its non-life segment suffered a higher impact from natural disasters, Italy's top insurer said on Friday.
First-half operating profit, which is most closely watched by the market, rose 1.6% to 3.72 billion euros, broadly in line with a company consensus. Chief Executive Philippe Donnet said in a statement that Generali was "fully on track" to meet all the "ambitious" targets of its strategic plan until 2024.
 

Dandan1968

Forumer storico

GENERALI - Trimestrale robusta, ma senza fuochi d'artificio​


FATTO
Generali ha chiuso il primo semestre con un risultato operativo in crescita dell'1,6% a 3,7 miliardi principalmente grazie al contributo dei segmenti Vita e Asset & Wealth Management.
Il risultato operativo è in linea con il consensus diffuso dalla stessa compagnia.
L'utile netto normalizzato è pari a 2 miliardi, -13,1% rispetto allo stesso periodo del 2023 che aveva però beneficiato di utili non ricorrenti e altri one-off. Escludendo tali effetti, l'utile netto normalizzato risulterebbe stabile.
I premi lordi hanno registrato un +20,4% a 50,1 miliardi, grazie allo sviluppo dei segmenti Vita (+26,6%) e Danni (+10,5%).
Il combined ratio si attesta al 92,4%, in peggioramento di 0,8 punti percentuali, risentendo di un aumento della frequenza delle catastrofi naturali.
Il combined ratio migliora a 94,9% (-0,1 pp).
Il solvency ratio si attesta al 211%, in calo dal 220% di fine 2023, comprendendo in particolare l'acquisizione di Liberty Seguros e il lancio del buyback appena annunciato.
La compagnia annuncia l'avvio del piano di buyback fino a 500 milioni, con inizio il prossimo 12 agosto e termine entro fine 2024.
 

Users who are viewing this thread

Alto