Certificati di investimento - Capitolo 8

  • Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iranian source: Attack on Israel coming if Gaza talks fail​

War / Terrorism
19h ago(Source: baha news)
326057.jpg

EPA-EFE/ABEDIN TAHERKENAREH
War / Terrorism
The Lebanese militant group Hezbollah and Iran are said to be planning a "direct attack" on Israel should negotiations on a ceasefire in the Gaza Strip fail.
A possible ceasefire agreement between Israel and Hamas, which is anticipated to be reached this week, could only prevent Iran from launching a retaliatory attack for the assassination of Hamas political leader Ismail Haniyeh, according to Iranian sources who spoke to Reuters under the condition of anonymity.
US ambassador to Turkey, Jeff Flake, previously stated that Washington has urged Ankara to encourage Tehran to de-escalate tensions in the region. However, Iranian Foreign Ministry spokesperson Nasser Kanaani emphasized that Western appeals for Tehran to avoid a retaliatory response "lack political logic."
 
I mercati scontano un taglio dei tassi piu' grande dei 25 punti base da parte della FED per il 2024. Si alza la paura che l'economia possa rallentare in fretta e la probabilità di 2 tagli dei tassi da parte della Fed a settembre è aumentata al 53,5%, rispetto al 50,0% dopo il dato dei prezzi alla produzione (PPI) in USA.

🏬Il dato del Producer Price Index (PPI) di luglio è uscito inferiore alle aspettative, con un aumento dello 0,1% su base mensile per l'indice generale e una variazione nulla per il core PPI, che esclude le componenti più volatili come cibo ed energia. Su base annua, l'indice generale è sceso al 2,2% dal 2,7% precedente, mentre il core PPI è rallentato al 2,4% rispetto al 3,0% del mese precedente. Nel complesso, questo è stato un rapporto generalmente accomodante, suggerendo una moderazione delle pressioni inflazionistiche, anche se il Super Core PPI, che esclude cibo, energia e servizi commerciali, è salito al 3,1% su base annua, con un'accelerazione su base mensile.

Questi numeri sull'inflazione all'ingrosso precedono il più osservato indice dei prezzi al consumo (CPI), che è previsto in leggero aumento nei dati che verranno rilasciati oggi. In un contesto di pressioni inflazionistiche in dissipazione e dati deboli sull'occupazione di luglio, gli economisti stanno cominciando a prevedere una serie di tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve a partire dal prossimo mese.
 
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto