Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magari ma non credo
Lo prendo perché anche oggi mi calla un certificato
Se vedi i prezzi di quelli con cedola alta quotano tutti più alti di questo che non ha azioni cinesi, solari, carne sintetica e intelligenza artificiale
Sparito da mezz’ora
1724142220388.png

Preferisci prendere un sottostante sui massimi? Io no, anzi spesso li prendo in zona depressione...
L'importante è essere tranquilli con le barriere.
Il petrolio può scendere ancora? Si, specie se ci avviciniamo ad una recessione. Ma barriere di 35-40 usd dovrebbero resistere

E come si fa ad essere tranquilli?

E come si fa ad essere tranquilli?
Chi non è tranquillo (intendo dire chi non ci dorme la notte pensando a scenari catastrofici) probabilmente non investe su questi prodotti.
Io, come tanti credo, ho una allocazione del portafoglio su più asset. Alcuni appaiono più sicuri e stabili (come conto deposito) altri hanno garanzie statali (BTP). La parte più aggressiva del portafoglio è divisa fra certificati (e anche qui in diverse classi di sicurezza) e alcune azioni (o turbo a leva, in particolari casi).
E' tutto perfetto? No. Va tutto come previsto? Quasi mai.
Per questo si ribilancia, si vende e compra altro per migliorare, si fanno switch, si usano recovery ecc.
Ma per fare queste azioni è necessaria serenità che non vuole dire illudersi che ci sarà sempre il sole.
Ma solo godersi il sole quando c'è e rifugiarsi dentro quando piove.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto