Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi non è tranquillo (intendo dire chi non ci dorme la notte pensando a scenari catastrofici) probabilmente non investe su questi prodotti.
Io, come tanti credo, ho una allocazione del portafoglio su più asset. Alcuni appaiono più sicuri e stabili (come conto deposito) altri hanno garanzie statali (BTP). La parte più aggressiva del portafoglio è divisa fra certificati (e anche qui in diverse classi di sicurezza) e alcune azioni (o turbo a leva, in particolari casi).
E' tutto perfetto? No. Va tutto come previsto? Quasi mai.
Per questo si ribilancia, si vende e compra altro per migliorare, si fanno switch, si usano recovery ecc.
Ma per fare queste azioni è necessaria serenità che non vuole dire illudersi che ci sarà sempre il sole.
Ma solo godersi il sole quando c'è e rifugiarsi dentro quando piove.

Per tranquillità non intendevo il non dormire la notte, non pensavo servisse specificarlo. Comunque sugli switch e sui recovery il mio pensiero è che non si dovrebbe investire per recuperare e, se lo si fa troppo spesso, significa che era meglio mettere i soldi altrove...

Magari ma non credo
Lo prendo perché anche oggi mi calla un certificato
Se vedi i prezzi di quelli con cedola alta quotano tutti più alti di questo che non ha azioni cinesi, solari, carne sintetica e intelligenza artificiale
Per me calla verso fine d'anno. Comunque considero XS2706597304 complessivamente dello stesso valore se non migliore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto