Certificati di investimento - Capitolo 8 (58 lettori)

valgri

Valter : Born in 1965
Nella giornata di ieri, i mercati azionari hanno mostrato segni di rallentamento dopo un rally che aveva avvicinato l'S&P 500 ai suoi massimi storici. Tuttavia, un calo degli indici ha interrotto quella che sarebbe stata la più lunga serie positiva dell'S&P 500 negli ultimi 20 anni. Gli investitori sembrano aver ripreso un atteggiamento di "euforia", con una crescita dell'8% del benchmark azionario statunitense in soli otto giorni. Nonostante ciò, alcuni esperti del settore avvertono della possibilità di una correzione imminente, evidenziando che un mercato non si muove mai in linea retta e che la recente volatilità potrebbe preludere a una nuova fase di incertezza. Inoltre, l'attenzione si sposta ora sui prossimi segnali della Federal Reserve e sulle revisioni dei dati occupazionali statunitensi, che potrebbero influenzare ulteriormente il sentiment degli investitori.


1724239232490.png
 
Ultima modifica:

sarinci73

Nuovo forumer
Che ne pensate del certificato di certificati di Vontobel, ISIN DE000VM9KQ21, indicato da Borsi per un portafoglio (molto) prudente?
L'idea non mi dispiace, tutto sommato pagare un 1% sul valore investito, avendo un gestore che efficacemente fa un lavoro che io probabilmente non saprei fare altrettanto bene, mi sembra onesto...alla fine significa che se le cose vanno ragionevolmente bene in un anno incasso diciamo un 9% a fronte di un potenziale rialzo medio del 10% dei certificati che compongono il paniere.

Ho letto che in passato era già uscito un "certificato di certificati", ma che non aveva avuto pre nulla dei buoni risultati...questo può esser meglio?
Qualcuno l'ha inserito in portafoglio?
 

Lo Straniero

Nuovo forumer
Che ne pensate del certificato di certificati di Vontobel, ISIN DE000VM9KQ21, indicato da Borsi per un portafoglio (molto) prudente?
L'idea non mi dispiace, tutto sommato pagare un 1% sul valore investito, avendo un gestore che efficacemente fa un lavoro che io probabilmente non saprei fare altrettanto bene, mi sembra onesto...alla fine significa che se le cose vanno ragionevolmente bene in un anno incasso diciamo un 9% a fronte di un potenziale rialzo medio del 10% dei certificati che compongono il paniere.

Ho letto che in passato era già uscito un "certificato di certificati", ma che non aveva avuto pre nulla dei buoni risultati...questo può esser meglio?
Qualcuno l'ha inserito in portafoglio?
Io ce l'ho.
Ha pagato un po' meno del 5% al primo stacco in Luglio.
Borsi ha attribuito il fatto al fenomeno del "bid only" di molti dei certificati in portafoglio che quando vai a valorizzare il portafoglio ai prezzi di mercato, deprime la somma dato che quando il certificato va' in bid only l'emittente abbassa il bid.
Pero' c'e da dire che dopo le trimestrali di STM e STLA e nello scrollone di Agosto non si e' comportato male, ho letto che si sono dati molto da fare per coprire le posizioni in sofferenza, quindi si, direi che se il mercato lateralizza o cresce ti puo' dare un 10% anno senza grattacapi, e se un particolare sottostante va' in sofferenza "se la sgavagnano".
Ma se il mercato crolla complessivamente, mi farebbe paura non avere controllo diretto della situazione in termini di allocazione settoriale.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Io ce l'ho.
Ha pagato un po' meno del 5% al primo stacco in Luglio.
Borsi ha attribuito il fatto al fenomeno del "bid only" di molti dei certificati in portafoglio che quando vai a valorizzare il portafoglio ai prezzi di mercato, deprime la somma dato che quando il certificato va' in bid only l'emittente abbassa il bid.
Pero' c'e da dire che dopo le trimestrali di STM e STLA e nello scrollone di Agosto non si e' comportato male, ho letto che si sono dati molto da fare per coprire le posizioni in sofferenza, quindi si, direi che se il mercato lateralizza o cresce ti puo' dare un 10% anno senza grattacapi, e se un particolare sottostante va' in sofferenza "se la sgavagnano".
Ma se il mercato crolla complessivamente, mi farebbe paura non avere controllo diretto della situazione in termini di allocazione settoriale.
Non mi esprimo sul certificato in esame , mi permetto di ricordare che quando il mercato crolla ed i vari m.m si rendono latitanti per giorni e poi ogni tanto tornano esponendo prezzi assurdi , NON hai comunque il controllo della situazione ...
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
qulacuono lo usa?

Reintroduzione dei Market Orders su SeDeX

I market orders, precedentemente disponibili solo sul TLX, sono stati riportati sul SeDeX. Inoltre, verrà introdotta la possibilità di negoziare con Stop-Order. Questi sono ordini attivati al raggiungimento di un determinato prezzo prefissato dall'investitore.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto