venicewolf
Nuovo forumer
CH1358853674 a chi interessa è 980,84
Grazie, ma, a meno che io abbia letto troppo superficialmente o non abbia capito il contenuto, il documento non risponde alla mia domanda.Cosa cambia nelle regole di Borsa per SeDeX e Cert-X
Il mondo dei certificati di investimento, certificati a leva e Covered Warrant sarà presto oggetto di cambiamenti e novità. A partire dall’11 settembre assisteremo a modifiche rilevanti riguardanti il modello di negoziazione di questi prodotti con l’adozione del sistema Request for Execution...www.orafinanza.it
Nei giorni scorsi avevo segnalato DE000HD7C7M4 che a me (poco competente) sembra complessivamente il miglioreGrazie qualche STM più “tranquillo” con un ottimo rendimento possibilmente scadenze relativamente brevi?
Io ce l'ho.Che ne pensate del certificato di certificati di Vontobel, ISIN DE000VM9KQ21, indicato da Borsi per un portafoglio (molto) prudente?
L'idea non mi dispiace, tutto sommato pagare un 1% sul valore investito, avendo un gestore che efficacemente fa un lavoro che io probabilmente non saprei fare altrettanto bene, mi sembra onesto...alla fine significa che se le cose vanno ragionevolmente bene in un anno incasso diciamo un 9% a fronte di un potenziale rialzo medio del 10% dei certificati che compongono il paniere.
Ho letto che in passato era già uscito un "certificato di certificati", ma che non aveva avuto pre nulla dei buoni risultati...questo può esser meglio?
Qualcuno l'ha inserito in portafoglio?
Non mi esprimo sul certificato in esame , mi permetto di ricordare che quando il mercato crolla ed i vari m.m si rendono latitanti per giorni e poi ogni tanto tornano esponendo prezzi assurdi , NON hai comunque il controllo della situazione ...Io ce l'ho.
Ha pagato un po' meno del 5% al primo stacco in Luglio.
Borsi ha attribuito il fatto al fenomeno del "bid only" di molti dei certificati in portafoglio che quando vai a valorizzare il portafoglio ai prezzi di mercato, deprime la somma dato che quando il certificato va' in bid only l'emittente abbassa il bid.
Pero' c'e da dire che dopo le trimestrali di STM e STLA e nello scrollone di Agosto non si e' comportato male, ho letto che si sono dati molto da fare per coprire le posizioni in sofferenza, quindi si, direi che se il mercato lateralizza o cresce ti puo' dare un 10% anno senza grattacapi, e se un particolare sottostante va' in sofferenza "se la sgavagnano".
Ma se il mercato crolla complessivamente, mi farebbe paura non avere controllo diretto della situazione in termini di allocazione settoriale.