Certificati di investimento - Capitolo 8 (24 lettori)

trip18

Forumer attivo
Ho fatto un incremento del CH1336220756..rileva ai primi di settembre. Vediamo
Dovrebbe essere il solo proshare con durata 3 anni con ask. 36 potenziali rilevazioni e siamo alla 5. Sperem
 
Ultima modifica:

caligola81

Forumer attivo
Ma quando BCE ridurrà i tassi le banche non vedranno diminuire anche il costo della loro raccolta , potendo emettere bond con cedole più basse?
Inoltre , se le aziende pagheranno meno interessi sui prestiti , non dovrebbero diminuire NPL e UTP nei bilanci delle banche?
Giudicare da come si muovono i bonds saranno tagli molto morigerati...
Ripreso primo lotto oat72 a 36,7 e Austria 20 a 46,05...
 

Andre_Sant

Forumer storico
Io ti dico che l'anno scorso per diversificare il portafoglio ho investito per tre volte nel settore viaggi (che sembrava sempre sull'orlo del recupero a livelli pre-covid). Ci ho perso e ancora ho un titolo con Airfrance (disastro totale).
In passato avevo investito su società farmaceutiche (crollate), su paypal (crollato), su varta (crollato) ecc.
E' incredibilmente difficile trovare il momento giusto, anche a scegliere società che sembrano avere buoni risultati industriali.
Negli ultimi mesi ho messo qualcosina in più sul settore energetico. Ma i rischi ci sono ovunque.

imho meglio andare sugli etf / indici, al massimo settoriali, rispetto ai singoli nomi
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma quando BCE ridurrà i tassi le banche non vedranno diminuire anche il costo della loro raccolta , potendo emettere bond con cedole più basse?
Inoltre , se le aziende pagheranno meno interessi sui prestiti , non dovrebbero diminuire NPL e UTP nei bilanci delle banche?

Le banche sono 'sopravvissute' anche negli anni scorsi con i tassi europei e USA molto molto bassi e vicini allo zero.
Un calo dello 0,25 da parte delle Banche centrali, già scontato peraltro, è già stato assorbito.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Si, questo lo avevo intuito.
Intendo dire che, con tutti i sottostanti sopra strike e un potenziale richiamo oggi, me lo aspetterei almeno a 100.
Comunque, meglio cosi', messo in cascina anche questo.

se il certif balla intorno allo strike non viene mai richiamato in modo opzionale

per essere richiamato deve essere esponenzialmente sopra lo strike

ricordiamoci inoltre che il MM prezza anche i dividendi futuri
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
serenità
1724758411590.png
 

Users who are viewing this thread

Alto